È sempre difficile riuscire a fare mangiare la frutta e la verdura ai bimbi. Eppure bisogna trovare soluzioni divertenti e fantasiose per non rinunciare a questi alimenti nella dieta dei più piccoli, soprattutto con l’arrivo dei primi caldi.
L’alimentazione dei bambini è di importanza fondamentale per evitare disturbi quali sovrappeso e obesità e prevenire disfunzioni e scompensi in età adulta. Educare i bambini ad alimentarsi correttamente fin dalla più tenera età è un ottimo investimento: vediamo come evitare gli errori più comuni.
La decisione di avere un figlio comporta sempre delle riflessioni. Chi sta pensando di diventare mamma in questi anni si pone giustamente qualche domanda in più. Il lavoro, i costi, la capacità di conciliare tutti gli impegni sono questioni che in un momento difficile come quello in corso possono diventare più problematiche.
Purtroppo i problemi d'ansia nei bambini sono più frequenti di quanto si creda. Quando si parla di problemi d'ansia si intende ovviamente un'ansia esagerata che compromette l'equilibrio del bambino. Ma come riconoscere questo tipo di ansia e cosa fare per gestirla e combatterla?
Come se fosse un paradossale gioco dei contrari, dove agli inizi della gravidanza la donna è turbata dai cambiamenti repentini del suo fisico, non appena la pancia inizia a sgonfiarsi si innesta lo stato di nostalgia; ed è proprio questo termine a definire al meglio questo disturbo.
Ogni volta che entrate nella cameretta del vostro bambino vi mettete le mani nei capelli dal disordine? Il vostro bimbo lascia tutto in giro e voi passate la giornata a raccogliere giochi? Poche e semplici regole per aiutarvi a mettere in ordine con i bambini!
In televisione e sui giornali si sente sempre più spesso parlare di episodi di bullismo fra giovanissimi. Ma cos'è esattamente il bullismo? E come affrontare nel modo più efficace questo fenomeno, onde evitare che porti a conseguenze anche drammatiche?
Avete appena scoperto di essere in attesa del secondo figlio... e ora chi glielo dice al piccolo di casa? Come reagirà all'arrivo del neonato? Genitori, niente paura! Gestire la situazione si può, facendo attenzione a qualche piccolo dettaglio per vivere tutti insieme felici.
Lavorare da casa è una possibilità che incuriosisce molte persone e che potrebbe rappresentare una soluzione ideale soprattutto per le neomamme. I consigli e le offerte sul web sono molti, ma attenzione ai venditori di fumo e alle truffe! Ecco un vademecum per lavorare seriamente da casa quando si hanno bambini piccoli.
Le favole ci hanno tramandato la figura della matrigna cattiva, ma i tempi sono cambiati: il nuovo modello delle famiglie allargate, promosso anche in tv, ha introdotto una nuova immagine. Il tuo compagno è vedovo o separato con figli? Scopri come essere una buona matrigna!