La timidezza in un bambino non è di per sé un difetto, ma se si manifesta in modo esagerato può compromettere l'espressione della sua personalità.
State per riprendere a lavorare, volete scegliere la tata giusta per vostro figlio ma non sapete da dove cominciare? Questa guida vi aiuterà a chiarire le idee.
Il ruolo di un genitore non è solo proteggere i figli, ma anche accompagnarli ed educarli, fin da piccoli, all'autonomia (nel modo più adeguato all'età).
Nonostante possa essere difficile e imbarazzante, parlare di sessualità ai bambini è necessario per educarli a una sessualità informata, consapevole e serena.
Se avete un’amica che ha appena partorito, non prendetele la prima cosa che vi viene in mente e cercate di fare un regalo davvero utile e gradito.
Purtroppo non c'è un'unica strategia valida per farsi obbedire dai bambini, ma alcuni accorgimenti e comportamenti possono certamente essere d'aiuto: vediamoli.
Riconoscere bambini superdotati non è mai facile: vediamo quindi quali sono i segnali per riconoscere l'intelligenza superiore di questi "piccoli geni".
Spesso, anche senza volerlo, alcuni genitori si ritrovano alle prese con figli capricciosi e viziati. Dove si sbaglia? Può servire qualche “no” in più?
Avendo tutte per sé le attenzioni dei genitori, un figlio unico rischia di crescere viziato e poco indipendente. Per evitarlo, ci vuole un'educazione adeguata.
La maternità è tutelata dalla Costituzione e una serie di norme, come il congedo dal lavoro in prossimità e successivamente al parto e l'indennità economica.