Approfittate di una bella giornata di sole per fare una passeggiata con il vostro bebè. Che siate da sole o con le amiche, un pomeriggio all’aria aperta è proprio quello che ci vuole, specie se siete ben organizzate; ma cosa bisogna portare? Ecco una piccola guida con i consigli per preparare la borsa per le passeggiate con il vostro bambino.
Il rispetto di basilari norme igieniche nel corso delle nostre azioni quotidiane ci permette di proteggere la nostra famiglia e noi stessi da diverse problematiche: nella preparazione di pappe per i vostri bimbi attenzione è sinonimo di tranquillità!
Durante la crescita del vostro bambino ci sono molte tappe importanti per il suo sviluppo ottimale: certamente il passaggio dal pannolino al vasino è una di queste! Il rispetto dei suoi tempi e il sostegno nel cambiamento sono fondamentali per lo sviluppo ottimale.
Il corpo e la pelle del neonato sono molto delicati e sensibili, ragione per cui la pulizia deve essere molto accurata e soprattutto effettuata con i prodotti giusti, naturali e non irritanti. Ecco una piccola guida per la scelta del detergente migliore!
Le malattie infettive in età pediatrica sono molto frequenti e chi ha figli piccoli deve occuparsi della loro prevenzione, per evitare possibili conseguenze problematiche anche in età adulta. Esiste per questo un elenco di vaccinazioni obbligatorie a cui fare attenzione!
Terminata la maternità, le mamme lavoratrici devono rientrare sul posto di lavoro: come fare a scegliere l'asilo per il proprio piccolo vivendo serenamente il distacco e passando le ore di lavoro tranquille rispetto al luogo che custodisce vostro figlio?
Il figlio della vicina inizia a emettere qualche suono, il cuginetto dice già diverse parole, il compagno di nido si inizia a far capire piuttosto bene: e mio figlio? Come mai non dice ancora nulla e, se dice, parla male? Mi devo preoccupare e rivolgermi a un esperto?
Nei primi mesi di cura del vostro bebè potrebbe capitare di trovarsi di fronte ad arrossamenti della zona genitale e a non conoscere le motivazioni e i modi per risolvere la situazione. Volete qualche consiglio? Ecco l'articolo per voi!
Il pannolino è per il vostro piccolo un vero e proprio indumento e come tale deve essere scelto proprio con le stesse accortezze di quando state acquistando un qualunque altro capo di abbigliamento. Valutate bene la scelta in base al peso e all'età!
Chi l'ha detto che la casa va addobbata solo per Natale? La Pasqua offre tanti spunti per decorazioni divertenti e semplici da fare anche insieme ai bambini. Un modo per sviluppare la creatività e passare del tempo insieme piacevolmente.