Oltre ad una dieta bilanciata, per tornare in forma dopo il parto bisogna dedicare un po' di tempo a qualche esercizio fisico per permettere al corpo di ritrovare postura e tonicità precedenti alla gravidanza.
L'episiotemia è un piccolo intervento realizzato nelle fasi finali del parto, per facilitare il passaggio del bambino. Nonostante sia molto frequente, non è sempre necessario e ha molti effetti negativi.
Siete ormai alle fasi finali di questa lunga gestazione. Tutto è pronto per l'arrivo del nuovo membro della famiglia. Avete già scelto il nome?
La quindicesima settimana di gravidanza è un periodo tranquillo: pericoli di aborto spontaneo ridotti, malesseri attenuati e non fate più caso al cambiamento del vostro corpo.
Diciannovesima settimana: ormai, avrete anche già sentito il piccolo muoversi. E' molto importante che siate serene, così da trasmettere questa positività al bambino.
Chi ha l’utero retroverso può restare incinta? È vero che in caso di concepimento i rischi di aborto o parto prematuro aumentano notevolmente?
Aspettate un bambino? Tranquille, è sempre stato così nella storia umana. È il ciclo della vita, regolare ed eccezionale insieme e, ora, ne fate parte anche voi.
Non vedete l'ora che il primo trimestre finisca, vero? Ormai manca poco, quindi non vi resta che vivere questi giorni con serenità e cautela, essendo i più delicati.
Avete superato la dodicesima settimana e ora il rischio di aborto naturale si è notevolmente ridotto. Finalmente, potete urlare al mondo intero la vostra felicità!
Se la regolarità del vostro ciclo mestruale è stata "sconvolta" dalla gravidanza e il parto, continua a leggere e scopri quando ritornerà tutto come prima?