Il parto podalico si verifica quando il feto si presenta al parto con i glutei o con i piedi, anziché con la testa, in posizione podalica, appunto. Questa è un’anomalia registrabile nel 4% dei nati a termine, che comunque risultano sani.
Quando nasce un bambino, l’emozione è tanta ma, dopo il parto, ci sono anche una serie di obblighi burocratici a cui pensare e adempiere. Vediamo insieme quali procedure devono seguire i neogenitori.
L’inestetismo più diffuso e odiato dalle donne è la cellulite, ma immediatamente dopo si posizionano le smagliature, visibili soprattutto in costume. Prevenirle e curarle è però possibile: vediamo come.
Il parto rappresenta un momento critico per il corpo femminile, perché oltre al dolore e a tutte le complicazioni connesse, esso si trasforma e subisce gli effetti della lunga degenza. È quindi necessario tornare a tonificare la muscolatura dopo aver partorito.
La gravidanza modifica molto il corpo della donna e purtroppo, dopo il parto, il peso forma e la linea di prima non tornano automaticamente come per magia. Vediamo insieme come perdere peso dopo a nascita di un bambino salvaguardando al tempo stesso la propria salute.
Avere cura del seno durante i nove mesi della gravidanza e, successivamente, quando si allatta è fondamentale per la salute e l’estetica del seno stesso, una delle principali armi di seduzione possedute dalle donne.
Il mal di schiena è un malessere diffuso e comune durante la gravidanza, soprattutto verso gli ultimi mesi; prevenirlo e curarlo con la ginnastica è possibile, ma bisogna osservare anche un adeguato stile di vita.
Nei giorni immediatamente successivi al parto è possibile alzarsi e prendersi cura della propria igiene personale ma con le dovute accortezze. Vediamo insieme cosa una neomamma deve assolutamente tenere presente nella cura del corpo.
Desiderare a tal punto di essere incinta tanto da indurre il proprio corpo a riprodurre i sintomi della gravidanza? È quello che avviene nella gravidanza isterica, un fenomeno raro ma che senza dubbio merita di essere approfondito.
Quale maggior magia che vivere le feste natalizie in dolce attesa? Occorre però anche maggior attenzione, sia a tavola che nella scelta del look. E chiudiamo vedendo cosa chiedere a Babbo Natale se sfoggiate un bel pancione!