Siamo giunti all'ultimo Chackra, culmine e sintesi degli altri sei.
I cinque esercizi tibetani sono dei rituali di origine orientale, accostabili alle pratiche dello yoga, che si basano su movimenti e posture per sciogliere tensioni e contratture (non solo fisiche ma anche psicologiche), far scorrere l'energia vitale e favorire l’equilibrio tra mente e corpo.
Lo Strala yoga, messo a punto dall’ex modella Tara Leann Stiles, è un metodo yoga che coniuga movimento e meditazione e consente di aumentare l’energia e tonificare i muscoli.
Iniziamo il nostro percorso attraverso i Chakra partendo dal primo, Muladara.
Il kundalini yoga è un’antica disciplina che mira a sviluppare la coscienza e la forza spirituale attraverso il controllo della respirazione (pranayama), la postura (asana), la meditazione (dhyana) e le tecniche di rilassamento. Vediamo meglio di cosa si tratta.
La meditazione concentrata sul Manipura è la chiave per l'affermazione personale dell'individuo.
L'amore in questo periodo non vi sorride? Potrebbe essere colpa del quarto Chakra...
Collocato al centro della fronte, il sesto Chakra guida la nostra intuizione.
La compagnia di un cane o di un gatto non ha soltanto benefici sulla nostra vita quotidiana, ma può aiutarci a guarire da molte patologie.
La caratteristica principale dell’Ashtanga yoga è che i movimenti sono in sincronia con il respiro. Questa disciplina aiuta a modellare il corpo, favorisce l’agilità e il rilassamento della mente. Ma di cosa si tratta esattamente? Vediamolo insieme!