Lo Strala yoga, messo a punto dall’ex modella Tara Leann Stiles, è un metodo yoga che coniuga movimento e meditazione e consente di aumentare l’energia e tonificare i muscoli.
Iniziamo il nostro percorso attraverso i Chakra partendo dal primo, Muladara.
Il kundalini yoga è un’antica disciplina che mira a sviluppare la coscienza e la forza spirituale attraverso il controllo della respirazione (pranayama), la postura (asana), la meditazione (dhyana) e le tecniche di rilassamento. Vediamo meglio di cosa si tratta.
La meditazione concentrata sul Manipura è la chiave per l'affermazione personale dell'individuo.
L'amore in questo periodo non vi sorride? Potrebbe essere colpa del quarto Chakra...
Collocato al centro della fronte, il sesto Chakra guida la nostra intuizione.
Imparare a rilassarsi nei momenti di maggiore stress è molto importante per non “sovraccaricare” il nostro corpo e il sistema nervoso. Il continuo stato di tensione emotiva e fisica tipico dell’ansia, infatti, espone a disturbi di origine psicosomatica come senso di vertigine, mal di testa, tachicardia, colite, insonnia e ulcera gastrica, solo per fare alcuni esempi. Vediamo allora come ritrovare la calma grazie ad alcuni semplici esercizi.
La caratteristica principale dell’Ashtanga yoga è che i movimenti sono in sincronia con il respiro. Questa disciplina aiuta a modellare il corpo, favorisce l’agilità e il rilassamento della mente. Ma di cosa si tratta esattamente? Vediamolo insieme!
Il massaggio Seiki è un metodo elaborato in Giappone alla fine degli anni Settanta da Akinobu Kishi per ripristinare la capacità intrinseca del corpo di ascoltare le sue esigenze, risvegliando autonomamente le energie sopite. Scopriamo come si fa!
Il massaggio olistico è un massaggio globale messo a punto durante gli anni Settanta e che mira a ridurre lo stress emotivo e le tensioni muscolari che da esso ne derivano.