Piuttosto diffusa, la paura dell'acqua può essere molto limitante e sfuggire il problema non è la soluzione. Scopri come fare per vincere l'idrofobia.
Tremori, palpitazioni, senso di soffocamento e difficoltà a respirare: sono alcuni dei sintomi di un attacco di panico. Ma i rimedi ci sono e sono anche validi.
La cromoterapia è una medicina alternativa che utilizza i vari colori per aiutare il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio.
Il massaggio bioenergetico è un trattamento dolce che si basa sull'unione inscindibile tra la mente e il corpo e sulla sincronia con il respiro.
Fra i difetti del narcisismo ci sono arroganza, superbia ed egocentrismo. Ma il narcisista inconsapevole - la forma di narcisismo patologico più diffusa - non è l'unica.
Il Feng Shui è un'antica disciplina cinese (si pensa che risalga addirittura al 2000 a.C.) che ha come scopo l'uso delle energie positive dell'ambiente che ci circonda.
La parola “yoga” ha origine dal sanscrito ed è traducibile più o meno con “unione”. Si tratta di un'antica disciplina orientale che mira ad armonizzare corpo e mente.
La paura di guidare colpisce generalmente soggetti parecchio ansiosi ed è molto più comune di quanto si pensi. Ma vincere questa sorta di fobia si può: ecco come.
Imparare a rilassarsi nei momenti di maggiore stress è molto importante per non “sovraccaricare” il nostro corpo e il sistema nervoso. Il continuo stato di tensione emotiva e fisica tipico dell’ansia, infatti, espone a disturbi di origine psicosomatica come senso di vertigine, mal di testa, tachicardia, colite, insonnia e ulcera gastrica, solo per fare alcuni esempi. Vediamo allora come ritrovare la calma grazie ad alcuni semplici esercizi.
Dormire bene ogni notte rende bella la pelle, migliora la salute e solleva l’umore, ma non sempre è cosa facile: i disturbi del sonno sono più comuni di quanto immaginiamo! Ecco i segreti per aiutarvi