Ciao penso che seguiro vivamente il consiglio di Carmen,avendo gli stessi sintomi e nel frattempo usero' aglio e camomilla. ACCETTO CONSIGLI
Inserito daroberto rugulo, 15/08/2013
Buon giorno ho un forte dolore all orecchio destro con un gonfiore della mascella destra .. come posso fare per far calmare il dolore ...?
Inserito dastefano, 10/06/2011
Chiedo aiuto...perchè tutti i medici che mi hanno visitato mi hanno tutti una versione diversa...e senza imbroaccarla nemmeno per sbaglio. Dallos corso dicembre ho cominciato ad avere dei dolori costanti ( anche se non fotirrisimi e con fitte ) all'orecchio sinistro. il tutto deve avere infiammato le nervature interne...tant'è che oggi...ho il mucolo mascellare gonfio il doppio ( sono quasi asimmetrico e sfigurato ) e non riesco quasi più a masticare per il dolore....Ho fatto decine di esami, con specialisti diversi...e non se viene fuori., anche se ho la netta sensazione che ilt utto sia partito da una infezione all'roecchio...a chi mi posso rivolgere che sia competente di orecchio e problemi collaterali maxillofacciali ?. Grazie.
Inserito dafrancesca, 29/11/2010
da diversi mesi soffro di dolori acudi in entrambi le orecchie..fastidi interni,a volte mi si tappano e non riesco a percepire il suono correttamente.quando sto al telefono mi rimbomba tutto...etc...basta un colpo di vento o un pò d'acqua che si scatena l'infiammazione causandomi forti dolori alla testa;alla gola e sensazione di nausea cn perdita a volte dell'equilibrio..ho eseguito tutti gli esami specifici ma la dottoressa mi ha risposto che ho un orecchio sanissimo con un udito eccellente..il mio problema sorge dalla mandibola...ho passato una visita ortontistica e mi è stato detto che io ho l'otite..dove devo andare che non ci sto capendo più niente? ma a sto punto ho l'otite o è la mia mandibola? aiutatemi :(
Inserito daanna, 12/01/2010
Mi hanno diagnosticato un otite all'orecchio sx, però non ho male all'orecchio ,ma un dolore fortissimo al lato della gola, quando degliutisco ho delle forti "scosse" non ho mai sofferto di otite qualcuno mi puoò dire se provoca anche questi sintomi. grazie per l'aiuto .
Inserito dacarmen, 10/10/2009
x Andrea.
Ciao anch'io soffro di otite cronica purulenta all'orecchio sx da più di vent'anni. Sono andata avanti a forza di antibitioci e ho cambiato almeno sei otorini. Ormai ho una vasta esperienza in questo campo, perchè nel corso degli anni a mie spese, ho cambiato numerose terapie.
Innanzitutto ti consiglio di sospendere qualsiasi antibiotico e di fare immediatamente un tampone auricolare per verificare l'eventuale esistenza di batteri all'interno dell'orecchio. Diversi batteri sono resistenti agli antibiotici
Il tampone servirà a capire e curare meglio la 'causa' di tale otite e non 'l'effetto'.
Inserito daandrea, 22/07/2009
ho l'otite media cronica da almenotre anni, e quasi ogni due mesi devo assolutamente prendere gli antbiotici.sono stato in diversi otorini e tutti mi hanno dato degli antibiotici e spray nasali e liquidi auricolari e quant'altro,ottenendo sempre lo stesso riultato.mi hanno dignosticato la sindomedi kosten e mi hanno detto che ho lenarici storte e che devo fare un intervento chirurgicico al naso.secondo voi sto rischiando un po troppo di prendere delle meningiti o labirintiti,vito che ho sempre il naso e la gola con muco o catarro.
Non cela faccio più anche erchè il dolore è sempre più forte e questa settimana mi è ritornato dopo appena 20 giorni dalla cua antibiotica.help me please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!