Sei in: Home / Salute / Malattie / Orticaria / Commenti

Orticaria


Torna all'articolo
Inserito da sara, 20/06/2013
Salve,io sono 3settimane che vado avanti a cortisone e antistaminici per via dell'orticaria,ma non accenna a scomparire!sono ricoperta di pomfi enormi soprattutto dalla pancia fino alle cosce,ma ora mi prende persino le praccia!!!sono un pomfo vivente!non so più come uscirne...finchè sotto cura non posso fare i test,ma smetterla ho paura che mi si possa anche gonfiare la gola-visto che già mi era successo!-poi col caldo è una meraviglia il cortisone,e anche dal punto estetico è veramente brutto!aiutatemi!
Inserito da Gabriele, 04/11/2012
Buona notte sono un soggetto ad orticaria cronica, sto soffrendo maledettamente di prurito e i miei ponfi sono e diventano grandi , duri, e giganteschi, vicini tra loro come a formare una carta geografica, ho appena fatto una doccia freddissima, ma non è servito a nulla... Mi domando se ci sarà mai una fine a tutto ciò . Io faccio uso dello Zirtech, purtroppo non oggi ..
Inserito da ignazio, 28/03/2012
Salve,la MIA orticaria è spaventosa e copre il 95%del mio corpo....Sto cercando aiuto è da + di 15 anni che ci sto dietro e nessuno mi sa dire cosa devo fare...se qualcuno può aiutarmi mi contatti per favore...mail:capo1978@hotmail.it.tel:3388982316 ignazio
Inserito da Filippo Fassio, 30/11/2011
Salve,
articolo molto interessante. Da allergologo però avrei posto un maggiore accento sulla differenziazione tra orticarie acute ed orticarie croniche, con queste ultime che durano per definizione più di 6 settimane. Anche la strategia di diagnosi e terapia dell'orticaria varia molto in funzione di questo fattore.
Filippo Fassio
Inserito da luciano, 23/10/2011
io sono soggetto ad orticaria pernso fisica mi è stata diagnosticata circa dieci anni fa dopo avere fatto il bagno nel garda vicino dei cigni (ho preso la così chiamata grattarola) non curata diventa orticaria fis
adesso quando faccio sport o cammino il sudore mi crea queasto disagio dopo circa trenta minuti i puntini rossi o piccoli ponfi spariscono è orticaria?e se si cosa portei prendere perchè non mi si formino,e in'oltre prima o dopo l'esercizio fisico? grazie . N.B.ho sessantadue anni e cammino molto circa dieci km. al giorno e vorrei continuare se è possibile.
Inserito da luigi, 17/10/2011
Salve,da un paio di anni ho che prurito sul tutto il corpo che cosa bisogna fare?..
Inserito da lucia, 08/10/2011
mio figlio 6 anniaha da poco avuto l'orticaria gigante per la quarta volta, era diventato un mostro, con orecchie gonfie e con chiazze che tendevano ad espandersi mano a mano che passava il tempo, ora che gli è passato tutto dopo averlo curato con tinset e bentelan, la pediatra ha ritenuto opportuno fargli ripetere le prove allergiche, ( che ha fatto quando aveva 3 anni e sono risultate negative,e ha ripetuto a fine agosto prima di sottoporsi ad un intervento di adenotonsillectomia, ) ma oltre alle prove allergiche c'è qualche altro esame più approfondito che mi può aiutare a prevenirla?
Inserito da maria, 10/06/2011
hai mai sentito parlare del dottor Mozzi? Informati, lui ti può aiutare..
Inserito da nito, 28/05/2011
escusate la lettera sono del PERU 2 GIORNI FA ME VINO questa orticaria x la prima volta pero se manifesta di piu a la sera podrebe essere gli accari.el anno scorso mio figlio era cosi soltanto le an detto che debe cambiar le lenzuela di cottone e bianca lui esta bene adesso me toco ame
Inserito da carmen, 25/05/2011
Soffro di questa patologia da quando avevo 4 anni ma nessuno fino ad oggi mi ha saputo dire la causa scatenante..non posso fare i pach test e tanto meno i rash test in quanto la mia pelle reagisce negativamente a qualsiasi contatto.Non mi posso sedere su di una sedia priva di cuscino o poggiare il retro del ginocchio nel bordo della stessa in quanto la pelle mi si gonfia nonostante i vestiti.Non posso avere normalissimi rapporti sessuali senza che la mia pelle a contatto con un'altra si riempia di ponfi pruriginosi.Ho fatto delle analisi del sangue sugli alimenti e non e' uscito assolutamente nulla, l'unica cosa su cui ho certezza sono gli acari.Questa cosa ( cosi' la chiamo io ) si manifesta all'improvviso anche mentre dormo causandomi dei gonfiori assurdi su tutto il viso arrivando perfino a chiudermi gli occhi (ULTIMA CRISI OGGI ).La terapia che ho adottato fino ad oggi e' il cortisone.Premetto che sono ben 34 anni che vado avanti cosi'.Sapete indicarmi qualcuno con la stessa patologia e magari qualcuno che possa aiutarmi a capire come vivere?