Il tampone auricolare è un esame che viene effettuato per verificare la presenza di batteri e l’otite esterna: continua a leggere e scopri di più.
Il Tampone oro-faringeo è un esame che viene effettuato nel cavo oro-faringeo per verificare la presenza di batteri o eventuali faringiti e stomatiti.
Il Tampone uretrale è un esame che viene effettuato per verificare la presenza di infezioni delle vie urinarie inferiori: scopri di più su come funziona.
Il tampone vaginale e cervicale è un esame effettuato per verificare la presenza di infezioni vaginali o di malattie che si trasmettono sessualmente.
La PC – Proteina C anticoagulante funzionale è una proteina anticoagulante che normalizza il processo di coagulazione: continua a leggere e scopri di più.
La transferrina è una proteina responsabile del trasporto del ferro dall'intestino fino al midollo osseo e ai comparti di deposito: scopri di più.
Il Fattore II - Protrombina è una proteina che interviene nel processo di coagulazione del sangue. Alcuni hanno la protrombina mutata per cause genetiche.
Sangue occulto nelle feci: come dice il nome stesso, si tratta di un esame effettuato per verificare la presenza di sangue nelle feci. Scopri di più.
Il PAR, che sta per Potere antibatterico residuo è un esame eseguito per verificare se le urine presentano un potere antibatterico residuo (antibiotici).
Il plasmodio della malaria è un parassita, trasmesso attraverso la puntura della zanzara Anofele, trasfusioni di sangue e, raramente, da madre a feto.