La cipria trasparente è ideale per fissare il make up senza alterare la tonalità del fondotinta, per minimizzare le piccole imperfezioni del viso e per asciugare il sebo in eccesso. Si può applicare sia con il pennello che con la spugnetta.
Per un make impeccabile non bisogna tralasciare alcun dettaglio. Spesso, infatti, si tende a valorizzare molto l’incarnato e gli occhi, trascurando o comunque dando meno importanza alle labbra. Ecco gli errori più comuni che si commettono quando si truccano le labbra e i consigli su come evitarli per esaltarne la bellezza.
C'è chi ci pensa mesi prima per curare il look in tutti i dettagli. Ma c'è anche chi si ritrova con un invito improvviso per la festa ed è costretto a ingegnarsi per pensare una soluzione efficace e veloce. Ecco qualche idea last minute e low cost.
La cipria compatta è molto pratica ed è perfetta da tenere in borsa. È molto coprente e si applica facilmente sia con il pennello grande a setole morbide, sia con la spugnetta. I consigli di Fioriblu per utilizzarla correttamente!
Lo stile degli anni 30 è davvero inconfondibile: le chiome ondulate sui caschetti corti sono impresse nella memoria di tutti. Le acconciature di questa epoca sono una vera e propria icona, da richiamare anche ai giorni nostri con alcune e semplicissime tecniche.
Sempre più donne sono conquistate dal bronde: si tratta di una tecnica di colorazione che permette di ottenere un colore molto naturale e luminoso, nato dalla fusione di biondo e castano. Ecco qualche informazione utile su questo colore così trendy, sfoggiato anche da varie star.
La matita color carneè molto versatile. Rispetto alla matita bianca, risulta più naturale se all’interno dell’occhio. Inoltre può essere utilizzata per creare punti luce e ingrandire le labbra. Ecco come utilizzarla al meglio.
Si sa che noi donne viviamo il cambiamento anche addosso, esprimendolo con look rinnovati sia nel makeup sia nei capelli. Qualche spunto rubato dalle passerelle e fra le tendenze trucco e capelli per la prossima primavera.
Per stare al passo con l’ultima moda bisogna correre dal parrucchiere di fiducia. Lo shatush è ormai superato: la primavera 2015 porta una ventata di freschezza con l’ecaille. I punti luce si distribuiscono su tutta la lunghezza, per poi essere risaltati con una sfumatura più scura.
Arcuate, dritte, ad ali di gabbiano: come scegliere la forma delle sopracciglia? La risposta la suggeriscono i lineamenti del viso, basta evidenziare i punti di forza con una semplice arcata. Lavorando sulla lunghezza delle sopracciglia si esalta lo sguardo in modo armonico e seducente.