Per un make impeccabile non bisogna tralasciare alcun dettaglio. Spesso, infatti, si tende a valorizzare molto l’incarnato e gli occhi, trascurando o comunque dando meno importanza alle labbra. Ecco gli errori più comuni che si commettono quando si truccano le labbra e i consigli su come evitarli per esaltarne la bellezza.
Matita troppo scura
Forse questo è l’errore più comune quando si truccano le labbra. Molte donne, infatti, sono assolutamente convinte che la matita per le labbra debba essere più scura del rossetto. L’effetto, invece, è assolutamente antiestetico. Scegliete sempre la matita dello stesso colore del rossetto che andrete ad applicare o leggermente più chiara, mai e poi mai più scura, per evitare stacchi di colore.
Disegno asimmetrico del contorno labbra
Quando si delinea il contorno labbra fate molta attenzione che il disegno sulla parte destra sia perfettamente uguale a quello sulla parte sinistra.
Disegno fuori dal contorno labbra
In caso di labbra sottili si può utilizzare la matita per aumentarne il volume, ma attenzione a non esagerare: per evitare l’effetto “labbra finte” basta disegnare il contorno con la matita leggermente al di fuori del bordo naturale.
Angoli non definiti
Anche questo è un errore piuttosto comune. Di solito, infatti, gli angoli esterni delle labbra finiscono in secondo piano e non vengono definiti. Attenzione!
Rossetti scuri e labbra sottili
Chi ha le labbra sottili dovrebbe preferire i rossetti dai colori chiari e perlati, in modo da dare luce e creare volume. In alternativa, se proprio volete optare per un colore più scuro, aggiungete un tocco di gloss sul labbro inferiore.
Applicare il rossetto su labbra secche o screpolate
Il colore aderisce meglio sulle superfici lisce; quando invece le labbra sono secche o presentano pellicine, il rossetto metterà ancora di più in risalto il problema. Prima di procedere con il trucco, fate perciò uno scrub esfoliante. Potete mescolare a un 1 cucchiaino di miele liquido ½ cucchiaino di zucchero. Massaggiate delicatamente sulle labbra e poi sciacquate con acqua tiepida. Qualche ora prima del make up, inoltre, applicate un balsamo idratante.
Gloss sul contorno labbra
Se volete applicare il lucidalabbra, concentratevi solo al centro delle labbra e mai vicino al contorno, per evitare che il colore sbavi. Non dimenticate, infatti, che il gloss è un prodotto liquido e come tale tende a muoversi.
Rossetto nude look + gloss
Molte non sanno che i rossetti effetto nude look sono antiestetici se accompagnati da uno strato di gloss. Non perseverate…
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.