La matita color carne si può usare in sostituzione alla classica matita bianca (rispetto alla quale risulta più naturale) o a quella nera, ma non solo. È, infatti, un prodotto particolarmente versatile e può essere impiegato in molti modi diversi. Vediamo meglio quando e come utilizzare la matita color carne.
Per gli occhi
La matita color carne, applicata all’interno della rima inferiore, ha lo scopo di ingrandire e illuminare lo sguardo. Non a caso, infatti, è perfetta per chi ha gli occhi piccoli. Il motivo è che, a differenza della matita bianca, spicca di meno e quindi dona un aspetto più naturale.
Inoltre, è ideale per il giorno, per un look riposato, ma anche per la sera, se ad esempio avete scelto un make up più scuro e non volete incupirlo ulteriormente con la matita nera.
Come anticipato, la matita color carne è uno strumento che si presta a più utilizzi. Può essere utile anche per dare luce o definire alcune zone del viso. Ad esempio, si può applicare sotto l’arcata sopraccigliare e all’angolo interno dell’occhio per creare dei punti luce. Per sottolineare l’arcata e “alzare” l’occhio, stendete una riga di matita sotto le sopracciglia e sfumate bene verso il basso.
La matita color burro è ottima anche come base per ombretti. Si applica su tutta la palpebra e migliora la resa e la durata degli ombretti che stenderete successivamente. In questo modo, infatti, le polveri aderiscono meglio, durano più a lungo e il colore risulta anche più intenso. Chiaramente, una volta applicata, va leggermente sfumata.
Per le labbra
La matita color carne può essere utilizzata non solo sugli occhi, ma anche sul contorno labbra per rendere la bocca più carnosa. Si applica sull’arco di Cupido (il centro del labbro superiore) e al centro del labbro inferiore. Poi va sfumata leggermente con un pennellino piccolo o direttamente con le dita.
Per coprire le imperfezioni
Con la matita color carne è possibile anche coprire qualche piccola imperfezione del viso, come rossori vicino al naso o brufoletti. Anche in questo caso, naturalmente, una volta applicata, va sfumata leggermente prima di procedere con il make up di base (fondotinta e/o cipria).
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.