Chi ha i capelli secchi e spenti sa quanto siano impegnativi da gestire, ma non bisogna disperarsi: avere una chioma vitale e ben nutrita è possibile. Basta seguire qualche utile accorgimento, trattare i capelli con cura e delicatezza e utilizzare prodotti specifici.
Le borse sotto gli occhi sono un inestetismo piuttosto antipatico, danno un’idea di stanchezza e rendono lo sguardo spento. Grazie all’aiuto del make up e dei rimedi naturali, è possibile migliorarne l’aspetto. Leggi come fare!
Il cowash è un modo di lavarsi i capelli che prevede esclusivamente l’uso di un balsamo di buona qualità e lo zucchero. Eresia? A quanto pare no, anzi, si tratterebbe dell’ultima frontiera in fatto di cura dei capelli! Leggi cos’è il cowash e come funziona.
Le doppie punte sono il nemico numero uno della bellezza dei capelli. Si formano per diversi motivi, dall'uso di prodotti troppo aggressivi all'uso eccessivo di piastre e spazzole. Leggi come prevenire la comparsa delle doppie punte!
Le mani secche sono un classico della stagione invernale. Il freddo mette a dura prova la pelle, che si arrossa e tende a screpolarsi più facilmente. Ecco come preparare a casa un'ottima crema per le mani al miele, per avere una pelle morbida in modo naturale!
La zona del contorno occhi è particolarmente delicata e tende a invecchiare più velocemente rispetto ad altre aree cutanee. Per fortuna ci sono metodi naturali, efficaci e non aggressivi, per prendersi cura del contorno occhi. Oli e creme naturali possono aiutarci. Vediamo insieme come!
Le tinture naturali consentono di coprire i capelli bianchi o semplicemente cambiare look senza pericoli per la salute. È noto, infatti, che le tinture tradizionali contengono sostanze chimiche pericolose.
Per unghie sane, belle e forti, la cura costante è fondamentale. Le unghie fragili o che si sfaldano sono indice di qualcosa che non va nell’organismo. Il loro aspetto, la loro struttura, la forma e il colore sono, infatti, importanti indicatori dello stato di salute della persona.
I capelli ricci hanno bisogno di molta cura perché tendono a diventare secchi e crespi. Per avere ricci perfetti e definiti è importante fare attenzione al modo con cui si lavano, si pettinano e si asciugano. Vediamo insieme come scegliere i prodotti giusti e quali accorgimenti adottare per non indebolire i capelli.
Se siete stufe di combattere i nodi e volete illuminare la vostra chioma, la soluzione è data da questo prodotto prodigioso. La forte concentrazione di principi nutritivi agisce immediatamente sulle imperfezioni dei capelli, ristrutturandoli in modo mirato e leggero.