Semplice da preparare a casa, economica e sana, la maschera per combattere la stanchezza è un trattamento che garantisce un risultato ottimale senza aggredire la pelle; è priva di ingredienti sintetici e consente un’azione mirata grazie ai principi naturali dei prodotti.
La veicolazione transdermica è un trattamento estetico che prevede la veicolazione e quindi l’assorbimento dei principi attivi attraverso la pelle senza l’uso di acidi o aghi. È un metodo non invasivo in grado di riattivare i naturali processi metabolici, favorendo la rigenerazione dei tessuti. È indicata per il trattamento di vari inestetismi della pelle come rughe, cicatrici da acne, ma anche cellulite, adiposità localizzate e dolori muscolari.
A ogni tipo di pelle la sua crema per il viso! In genere si ha la tendenza a credere che solo la pelle secca o normale vada nutrita, ma non è così. Anche le pelli cosiddette “impure”, infatti, hanno bisogno di essere idratate, chiaramente in modo diverso. Vediamo insieme come scegliere la crema più adatta alle proprie necessità.
La pulizia del viso è importante per mantenere la pelle sana e luminosa. Per un trattamento professionale non è sempre necessario ricorrere all’estetista, soprattutto quando non si hanno particolari problemi come l’acne. La pulizia del viso estetica andrebbe fatta di regola 1 volta al mese, per assecondare il naturale ricambio cellulare, che avviene circa ogni 28-30 giorni. Vediamo come fare una perfetta pulizia del viso.
La cellulite è un vero osso duro, noi donne, lo sappiamo bene. Una delle armi più efficaci a nostra disposizione è senza dubbio il massaggio, a patto però che venga fatto con costanza e in modo corretto.
Volete rassodare la pelle del viso mantenendola sempre giovane e fresca? Con una maschera fai da te potete ottenere questi risultati in modo pratico e anche economico. Basteranno solo 2 ingredienti e pochi minuti per prepararla, per poi applicarla sul viso per mezz’ora.
La cellulite è un problema che colpisce la quasi totalità delle donne, ma c’è un’arma utile per combatterla! Alcuni oli essenziali, infatti, in combinazione con un semplice olio vegetale (es. olio di mandorle dolci) sono ideali per fare dei massaggi drenanti utili a combattere l’antiestetica pelle “a buccia d’arancia”.
Miopia, astigmatismo, ipermetropia: questi i difetti visivi più diffusi che la chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri riesce a correggere. Vediamo meglio come funziona questo trattamento, quali aspettative è realistico nutrire verso di esso e se è indicato per tutti.
Preparare un deodorante fai da te è più semplice di quanto si possa immaginare! Sono necessari pochi ingredienti e di facile reperibilità, a tutto vantaggio della nostra pelle e, perché no, anche delle nostre tasche. Ecco come fare!
Il sale non è tutto uguale. Ne esistono in realtà molti tipi, con proprietà diverse tra loro. Il sale rosa dell’Himalaya viene estratto alle pendici dell’Himalaya e, oltre a contenere il cloruro di sodio (come il sale che comunemente usiamo in cucina), vanta ben 84 oligoelementi, soprattutto calcio, potassio, zinco e rame, molto utili per la bellezza e la cura della pelle.