I primi caldi portano voglia di fare più cose, grazie anche all'allungamento delle giornate: arrivare alla primavera senza risentire del cambio di stagione.
ll training autogeno, metodo ideato negli anni 30 dal neurologo e psichiatra tedesco Schultz, favorisce decontrazione muscolare e riduzione di stress.
I ritmi frenetici della vita moderna causano spesso ansia e stress, ma ci sono tecniche di rilassamento che, se praticate con costanza, portano grandi benefici.
Lo shopping compulsivo crea una vera e propria dipendenza dagli acquisti, portando il soggetto a fare spese folli e spesso, esprime un serio malessere interiore.
Il tecnostress è una particolare forma di stress che colpisce i lavoratori che utilizzano a ritmi eccessivamente serrati le nuove tecnologie informatiche.
La pigrizia è molto comune che porta a rimandare sempre i propri doveri e restringe di parecchio il campo di azione e quindi di esperienze della propria vita.
Ansia, irritabilità, stanchezza e apatia: sono i sintomi dello stress da rientro. Scopri come gestire la fine delle vacanze e riadattarsi immediatamente.
Fare selfie e pubblicarli può diventare una malattia (selfite)? Parlare di malattia mentale è esagerato, ma questo può nascondere insicurezze psicologiche.
Il Tai Chi Chuan è uno sport dolce che può essere praticato da tutti, al chiuso o all'aria aperta. Il suo nome signfica "boce della polarità suprema".
Il massaggio shiatsu è una tecnica di massaggio tradizionale giapponese basata sul metodo della digitopressione. Vediamo su quali concetti teorici si fonda.