Ampia e dettagliata guida su tutti i metodi anticoncezionali conosciuti, utili per vivere con serenità e sicurezza la sessualità all'interno della coppia.
Il metodo anticoncenzionale più utilizzato per la facilità e sicurezza d'impiego è la pillola a regolamentazione ormonale: scopri di più su questo argomento.
Il cerotto anticoncezionale è una valida alternativa alla pillola ed è un metodo contraccettivo a rilascio ormonale graduale per via cutanea.
Tecnologia e studio della chimica hanno reso possibile calcolare la fertilità di una donna: la tecnologia e la chimica messe a disposizione della donna.
La pillola è sicuramente il metodo contraccettivo più sicuro: il dosaggio ormonale è infatti molto basso e gli effetti collaterali, quindi, sono limitati.
La spirale è un valido strumento contraccettivo, che può durare fino a cinque anni. Scopri di più su questo sistema antichissimo, risalente al periodo egizio.
La ‘taglia’ è una delle scuse più usate dall'uomo per evitare il preservativo: ma il profilattico esiste per ogni dimensione, anche per superdotati o presunti tali.
In molti casi, l’eiaculazione precoce è un problema psicologico. Per assicurarsi la migliore prestazione, i preservativi ritardanti sono un valido aiuto.
I metodi per evitare gravidanze indesiderate senza utilizzare farmaci, dispositivi intrauterini o barriere meccaniche sono molto diffusi, nonostante la loro scarsa affidabilità. Vari i sistemi che si possono adottare, per lo più basati sul calcolo del periodo fertile femminile. vediamo come funzionano.
La pillola Yasmin è tra le pillole contraccettive più acquistate perché, rispetto ad altre, è una pillola combinata a bassissimo dosaggio ormonale che presenta effetti collaterali e indesiderati minimi, oltre a numerosi vantaggi.