È sempre più difficile trovare un uomo che sia davvero interessante: quando questo accade non possiamo rischiare di rovinare tutto con errori grossolani. Ecco quello che non dovete assolutamente fare in fase di seduzione se non volete rischiare che lui scappi a gambe levate ancor prima che voi realizziate di aver commesso qualche sbaglio.
Partiamo dal primo approccio perché, checché se ne dica, anche l’apparenza conta: sapete che è scientificamente provato che il nostro cervello elabora l’idea di una persona dopo pochi secondi e che difficilmente questo giudizio a pelle si supera in una fase successiva? Se vi state preparando per un appuntamento al buio o per una serata di conquiste con le vostre amiche, scegliete con cura un abbigliamento che sia sexy ma non volgare e che soprattutto vi faccia sentire a vostro agio.
Quando parlate con lui cercate di essere voi stesse da subito. Attenzione però: essere naturali non vuol dire ovviamente essere sincere al 100%, è meglio lasciar scoprire a lui alcune cose, soprattutto se sono difetti. Evitate quindi di raccontare che la vostra storia precedente è finita perché avete tradito il vostro ex venti volte o che dopo esservi lasciati lo avete tormentato per mesi con telefonate e sms! In generale comunque cercate di parlare il meno possibile del vostro ex.
Insomma, non si tratta di mentire ma di sottolineare i propri punti di forza senza calcare troppo i propri difetti. Pensate di dover essere una buona venditrice di voi stesse: un commerciante, sebbene onesto, dovrà necessariamente cercare di evidenziare i pregi di un prodotto piuttosto che i difetti, no? Lasciate che lui scopra i vostri quando sarà già cotto e li troverà irresistibili!
Se ti senti da subito molto presa da lui non dirglielo! Il vecchio detto “in amore vince chi fugge” è attendibile: all’uomo non piace avere una preda scontata, deve desiderarvi e oltretutto condividere apertamente i vostri sentimenti troppo presto potrebbe spaventarlo e fargli temere di perdere la sua libertà e indipendenza. Per questo motivo non dovete essere troppo disponibili: fategli capire che avete altri impegni oltre ad uscire con lui anche se ovviamente al tempo stesso non dovete apparire totalmente disinteressate.
Sta a voi trovare il giusto equilibrio tra le volte in cui accettate il suo invito o lo invitate voi e quelle in cui invece vi concedete il lusso di rifiutare. Evitate di dimostrarvi troppo lanciate: state attente alle parole ma anche a piccoli gesti che per lui suonano come campanelli d’allarme. Se vi capita di dormire da lui andate via la mattina presto e non lasciate il vostro spazzolino in casa sua, non fategli una copia delle vostre case a meno che non sia lui ad accennare qualcosa del genere e non fate le offese se qualche volta preferisce uscire con i suoi amici.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.