Nell'intimità della coppia, si sa, bisogna pensare al piacere di entrambi. Talvolta, però, la donna può avere difficoltà a raggiungere l’orgasmo: come fare? Basta ricorrere alle
posizioni sessuali migliori per lei, le più stimolanti, senza tralasciare la soddisfazione e la fantasia del compagno.
SopraSpesso e volentieri, la donna prova molto più piacere stando sopra al partner. In questo modo, infatti, può avere il
controllo della penetrazione stimolando a suo piacimento anche la clitoride. Le posizioni con lei sopra scatenano la fantasia di entrambi, e si possono realizzare in tante varianti stuzzicanti:
- L’amazzone
La prima posizione consigliata per il piacere della donna è quella dell’amazzone: lei sta sopra all’uomo, ma non proprio nel modo classico. Messa a cavalcioni su di lui, la donna si piega all'indietro appoggiandosi sulle mani e inarcando la schiena. Oltre a favorire la penetrazione e lo sfregamento, l’amazzone permette anche di esporre la clitoride mettendola a disposizione della fantasia di lui.
- Il cavallo a dondolo
Fra le migliori posizioni per lei, perché favorisce completamente il piacere della donna che, oltre alla penetrazione in sé, può essere stimolata ulteriormente dall'uomo. Lui sta seduto, con le gambe incrociate, e piegato all'indietro tenendosi sulle mani. Lei gli sta sopra seduta sulle ginocchia, cingendogli il collo con le mani. Il dondolio che nasce da questa posizione fa sì che il clitoride si sfreghi sul pube dell’uomo che, oltre alla penetrazione, può stimolare la donna stuzzicandola sia sul seno che nella zona anale con le mani.
- La cavalcata all'indietro
Sexy e stuzzicante, la cavalcata all'indietro è l’esatto opposto dell’amazzone. La donna può dominare l’uomo sedendogli sopra e dandogli le spalle. Per rendere la posizione più piacevole e fluida, lei si può sedere sulle ginocchia mantenendo le mani sulle cosce di lui. In questo modo la penetrazione è più marcata, e la donna può stabilire la profondità a seconda della sua angolazione. Per renderla più delicata, ad esempio, si può inarcare verso l’uomo come per stendersi su di lui.
SottoLe posizioni in cui la donna sta sotto non sono meno piacevoli delle altre, anzi, talvolta permettono di andare a colpo sicuro per
raggiungere l’orgasmo facilmente. La penetrazione è generalmente più fluida e delicata, e il piacere è dato soprattutto dalle scelte dell’uomo. Qui, infatti, lui può governare la situazione stimolando la partner con effetti a sorpresa (ritmo e profondità della penetrazione).
- Il missionario ad angolo retto
Il missionario è un gran classico che può dare molte soddisfazioni per il piacere di entrambi. Se si è stanchi della solita routine, però, si possono apportare delle modifiche davvero stuzzicanti. È il caso della variante ad angolo retto: lei, da stesa, appoggia i piedi sul petto dell’uomo che le è inginocchiato di fronte. L’angolo retto è dato dalle ginocchia della donna, che appunto si piegano a 90°, e consente all'uomo di stimolarla sia sul clitoride che sul seno.
- La tigre
Tra le migliori posizioni per fare l'amore, la posizione della tigre è un’evoluzione del missionario ad angolo retto. Per quanto possa sembrare molto simile, in realtà accentua il piacere della donna, sia fisicamente sia mentalmente. Lui è inginocchiato davanti a lei, che è stesa, e le afferra le caviglie aprendole le gambe a suo piacimento. L’uomo, in questa posizione, ha un ruolo di dominio molto stimolante per la partner: l’apertura delle gambe provoca un grande piacere, permettendo una penetrazione ancora più profonda.
FantasioseOltre alle classiche posizioni sopra-sotto, nell’intimità della coppia si può dare vita a diverse fantasie. Molte di queste, infatti, non solo danno ancora più piacere alla donna, ma sono anche
divertenti ed estremamente sexy.
- In piedi
Con entrambi i partner in piedi si scatena una fantasia davvero stuzzicante. Si tratta di una posizione tra le più passionali, dove la donna si può appoggiare al muro stando di fronte all’uomo oppure dandogli le spalle. Per favorire la penetrazione, la donna può ricorrere ad alcuni sostegni, ad esempio la sedia, sollevando una gamba e appoggiando la mano alla parete. L’uomo la afferra tra i fianchi stabilendo il ritmo e la profondità della penetrazione. Come abbiamo detto, questa posizione ha diverse varianti, non solo per come è rivolta la donna, ma anche per altri sostegni. Una valida alternativa al muro, ad esempio, è la scala: la donna solleva una gamba appoggiandola al piolo.
- Il ragno
Il ragno è una posizione particolarmente piacevole e stimolante per entrambi, infatti favorisce una penetrazione fluida e profonda. Lui si siede sul letto, appoggiando le mani indietro e i piedi in avanti, con le ginocchia piegate. La donna si mette nella stessa posizione, incastrandosi tra le gambe dell’uomo. Si tratta di una posizione a carattere tantrico ed estremamente sexy, che assicura un piacere intenso per entrambi i partner.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.