L’intesa sessuale è fatta di tanti fattori: uno di questi è sicuramente capire cosa piace all’altro. Partiamo da una premessa: uomo e donna vivono diversamente le posizioni sessuali. Al di là dei gusti personali, che si apprendono con la confidenza e il tempo, ci sono quindi delle posizioni erotiche ideali per i maschi e altre preferite dalle donne. Niente di acrobatico o contorsionista: il sesso non è una ginnastica ma l’incontro naturale di due corpi. Ecco allora una breve guida per conoscere le posizioni erotiche preferite dalle donne e dagli uomini.
Cosa piace a letto sia all’uomo che alla donna
- Il missionario: Partiamo dalle posizioni che piacciono a entrambi i sessi. Forse per molti di voi sarà una sorpresa ma sia uomini che donne dichiarano di amare la classica posizione del missionario (sdraiati faccia a faccia con la donna sotto). Per gli uomini è la posizione ideale per gestire la penetrazione, controllando il ritmo dei movimenti. Alle donne piace perché possono guardare in faccia il partner e abbandonarsi alle sue carezze. Perfetta per le coppie romantiche che fanno l’amore con il cuore e non solo con il corpo.
Posizioni erotiche preferite dagli uomini
Ora, invece, entriamo nello specifico: cosa piace agli uomini a letto?
- Doggy stile: la donna a carponi davanti e l’uomo che la penetra da dietro. Adatta sia a rapporti vaginali che anali. Molti mammiferi usano questa posizione che presenta in effetti un evidente carattere animalesco. Per gli uomini è perfetta perché conferisce il controllo pieno della donna. Molte donne invece lamentano scarsa libertà di movimento e si sentono costrette.
- Lei sopra: Molte donne amano stare sopra all’uomo per poter condurre il gioco decidendo ritmo, intensità e velocità. Questa posizione, inoltre, facilita l’orgasmo attraverso la stimolazione del clitoride. Tuttavia, è una posizione che non dispiace neppure ad alcuni uomini, che sdraiati con lei sopra possono ammirarla totalmente.
Posizioni erotiche preferite dalle donne
- Il cucchiaio: la donna è sdraiata su un fianco con le gambe piegate, l’uomo la penetra da dietro. Una posizione molto intima che piace alle donne perché risveglia tenerezza e voglia di coccole.
- La posizione del ragno: uno di fronte all’altro, uomo e donna fanno forza sulle braccia per sostenersi (a mò di ponte). Favorisce la penetrazione.
- Cavallerizza di spalle: L’uomo è sdraiato sulla schiena, la donna è sopra ma di spalle. Non è molto intima ma piace alle donne perché la frizione ridotta stimola l’erezione che in questo modo dura più a lungo. Non incrociare lo sguardo del partner inoltre può essere un modo per lasciarsi andare.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.