Che ne abbiate bisogno o meno, i lubrificanti intimi danno quel tocco pepato in più ad ogni rapporto: bastano appena poche gocce! Grazie alla consistenza delicata, garantiscono la migliore fluidità nei movimenti senza irritare, anzi, amplificando il piacere per entrambi i partner.
Le tipologie
In relazione alle diverse esigenze da soddisfare, la gamma dei lubrificanti è davvero varia sia per la composizione che per lo scopo.
Il lubrificante a base oleosa è il più diffuso. Essendo alquanto gelatinoso, vanta una lunga tenuta senza seccarsi troppo. Poiché la sua combinazione fa sciogliere il lattice, non bisogna usarlo con i preservativi, né ingerirlo.
Con il lubrificante a base di acqua si ha un maggiore raggio d’azione: non essendo oleoso può essere ingerito (in quantità ridotte), inoltre è molto efficace anche per i massaggi e la penetrazione.
Il lubrificante a base di silicone è una via di mezzo tra quelli sopracitati. Grazie alla sua consistenza setosa non irrita la pelle e consente una penetrazione fluida anche con un’applicazione minore.
Quando usarli
La loro versatilità fa sì che se ne possa ricorrere in diverse situazioni. Che sia per scaldare l’atmosfera dei preliminari o rendere più intenso e piacevole il rapporto in sé, l’uso dei lubrificanti può davvero fare la differenza.
I massaggi sensuali sono il punto di partenza con cui testarne i benefici. Scegliendo quelli a base oleosa potete dare libero sfogo alla vostra fantasia; da un innocente massaggio alla schiena si può arrivare a preliminari più piccanti: spalmate i lubrificanti su entrambi i corpi e strusciatevi l’un l’altra in un abbraccio sensuale con le braccia e le gambe.
Con i sex toys il divertimento è assicurato, ma se volete aggiungere un po’ di pepe vi basterà aggiungere qualche goccia per scatenare una maggiore eccitazione. I classici dildo e le cosiddette “collane di perle” sono l’esempio lampante di sex toys che rendono il meglio di sé con i lubrificanti.
L'applicazione più diffusa dei lubrificanti è dovuta alla penetrazione, sia vaginale sia anale. In questo caso si rivelano davvero utili per la secchezza vaginale, un disturbo femminile molto comune, così da non ostacolare il rapporto.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.