La sexdiet è una pratica che sta prendendo piede anche in Italia, dopo il successo nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Si tratta un nuovo metodo per perdere peso basato sull’attività sessuale ed è per questo che viene anche chiamato sexercise.
Il metodo è particolarmente caldeggiato da alcuni sostenitori, tra i quali Darren Linell della Aspire Drink (un produttore di bevande dietetiche), che ha anche effettuato un sondaggio sulle donne che frequentano abitualmente le palestre: sette su dieci hanno dichiarato di voler cambiare metodo di allenamento e di essere tediate dall’attività ginnica tradizionale.
Fare sesso (ma va bene anche se c’è di mezzo l’amore, non preoccupatevi) permette al corpo di perdere calorie, il cui quantitativo varia a seconda della durata, della posizione e dell’energia con cui si consuma l’atto. Di media un rapporto completo fa bruciare oltre 200 calorie, anche se l’attività non è particolarmente frenetica.
Perdere peso tra le lenzuola è di sicuro la dieta migliore che si possa fare, ma ci sono delle considerazioni da fare.
Il sesso è un piacere, e se fa anche bene al corpo tanto meglio, ma bisogna stare attenti a non trasformarlo in un mero esercizio per ottenere la perdita di peso. Lo scenario più triste che si potrebbe prospettare è quello di una coppia che scrive su una lavagnetta gli orari e il tempo da dedicare al sesso, che a questo punto diventerebbe più che altro una sessione di palestra.
D’altro canto, però, la sexdiet potrebbe essere anche un buon modo per riaccendere una passione sopita, ad esempio iniziando a prenderla come un gioco; si provano diverse posizioni, magari mai azzardate prima, per bruciare più calorie e per aggiungere un pizzico di pepe al rapporto.
Sexdiet, o sexercise, chiamatelo come volete, è in fin dei conti un’ottima arma di difesa della coppia, in tutti sensi: aiuta a stare in forma (ricordiamo che è attività fisica oltre che piacere sensoriale), permette di eliminare quelle calorie messe su con qualche peccatino di gola e tiene viva la fiamma della passione all’interno del rapporto.
Se in una fredda giornata invernale non avete voglia di andare a correre al parco o di uscire per recarvi in palestra, ricordate che potete sempre praticare un po’ di sana sexdiet sotto le coperte.
Ma forse non sono io, e nemmeno gli esperti, a dovervelo ricordare!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.