Evadere dalla routine quotidiana può essere un vero toccasana per il rapporto di coppia, per tenere sempre accesa la scintilla. Prima di iniziare a preparare le valigie, è però necessario considerare i diversi aspetti della prima fuga romantica; il momento e il luogo giusti sono fondamentali per questo nuovo traguardo, quindi pensate alle scelte migliori per godervela appieno!
Quando andare
Evitate di bruciare le tappe, cercando di arrivare alla prima fuga romantica nei tempi giusti. Pur non essendoci una scadenza precisa per iniziare a viaggiare insieme, il consiglio da seguire è di preparare le valigie dopo qualche mese che ci si frequenta. Dato che la vacanza “a due” è pur sempre una sorta di convivenza, ritrovarsi da soli in un nuovo ambiente potrebbe allontanarvi inesorabilmente. Non partite come due sconosciuti, ma cercate di programmare la fuga romantica dopo aver approfondito meglio il rapporto: così facendo, riuscirete a condividere più emozioni senza sorprese spiacevoli.
Programmarla insieme è un’ottima strategia: in questo modo riuscirete a conoscervi meglio. Scegliendo il luogo e le attività da svolgere, potrete capire cosa si aspetta lui e quali sono le sue abitudini durante una mini-vacanza. Evitate di assecondarlo a priori, ma piuttosto confrontatevi anche sulle opinioni divergenti: venitevi incontro da subito per non litigare durante la vacanza!
Trattandosi della prima vacanzina con il proprio compagno, la strategia migliore è di non prolungarla troppo; prendetevi un paio di giorni o sfruttate i ponti delle feste, così da godervi appieno ogni istante. In questo modo eviterete di inciampare nella monotonia e nei tempi morti.
Dove andare
Qualcuno ha detto che non ha importanza dove si va, ma piuttosto con chi si va; per quanto Parigi e Venezia siano le mete predilette degli innamorati, ciò non significa che bisogna scartare tutti gli altri posti. Il primo requisito di una fuga romantica sta certamente nello charme di una città o di un luogo generico, ma la vera atmosfera deve essere creata solo da voi due.
Le capitali sono un ottimo stimolo per sperimentare la prima fuga romantica, poiché offrono una gamma di attività più varie e interessanti da svolgere insieme; le città del nord, tendenzialmente fredde, possono essere sfruttate per creare un’atmosfera di tepore e coccole, sia dentro che fuori dalla camera da letto. Per contro, i luoghi caldi stuzzicano invece la malizia e sono più associati alla lussuria, accendendo una scintilla all’interno della coppia.
In relazione ai vostri gusti personali, potete anche scegliere un luogo naturalistico dove fare delle camminate mano nella mano, il bagno in mare o, perché no, delle passeggiate a cavallo. Durante le fughe romantiche, le idee non hanno proprio limiti: osate e vivete un’avventura divertente con il vostro partner, cercate di fare qualcosa di diverso dalla solita routine, così da creare dei ricordi piacevoli.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.