L’arte della seduzione passa per tanti atteggiamenti e trucchi. Ci sono mode temporanee, come ad esempio il burlesque, e strategie intramontabili che, sebbene con diverse evoluzioni, sono servite a sedurre vostro nonno, vostro padre e vostro marito e che probabilmente lasceranno a bocca aperta i vostri futuri figli maschi e nipoti. Uno di questi evergreen è sicuramente l’intimo sexy.
Certo la moda ha messo lo zampino anche in questo e ovviamente le nostre antenate non si sarebbero mai sognate di indossare perizomi sottili come un filo interdentale ma il concetto non è poi molto diverso. Quando una donna indossa un capo d’intimo sexy non appare solo più seducente ma, prima di tutto, si sente lei stessa più bella. Perché in fondo il segreto per piacere è proprio quello di piacersi prima di tutto allo specchio.
Ovviamente l’intimo va saputo indossare: evitate di scegliere capi che non vi fanno sentire a vostro agio. Se ad esempio non siete tipe da geupiere in pizzo, apparirete impacciate e perfino ridicole. In fondo oggi la moda dell’intimo ha pensato davvero a tutte le donne e ai diversi tipi di fisico: si va dalle culotte al tanga, dalla brasiliana ai babydoll. Quest’ultimo, insieme alle autoreggenti a nudo senza reggicalze, rappresenta il compromesso ideale per le più riservate. Se avete qualche chilo di troppo attenzione però all’effetto salsicciotto sulla coscia in prossimità dell’elastico della calza. Stessa cosa per la fantasia: zebrato e tigrato vanno bene solo per fisici non volgari e delicati così come il rosso fuoco o lustrini e pizzi eccessivi. Se siete molto formose puntate su un bianco candido in contrasto con le curve generose.
In generale, comunque, un uso di questi capi fatto con leggerezza e ironia risulta ancor più accattivante della femme fatale che si prende troppo sul serio. Non vivete l’intimo sexy come la necessità di calarsi in una parte: è vero, vi aiuta a essere più disinibite, ma questo non vuol dire che dovete smettere di essere voi stesse e vivere la sessualità a modo vostro, eventualmente anche con i vostri pudori.
Non esiste una regola precisa, come del resto accade in generale per la seduzione: dati i mezzi, ognuna di noi sceglie il metodo migliore per farli propri. L’importante, in fondo, è scegliere indumenti delicati e con dettagli femminili: un fiorellino, un decoro, qualsiasi cosa che sdrammatizzi e non faccia pensare ai mutandoni bianchi della donna può andar bene.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.