Quando le frasi sexy incontrano uno smartphone, ecco che nasce il sexting, il nuovo modo di "messaggiare" per i più disinibiti. Negli ultimi anni ha soppiantato le classiche telefonate hot, rendendo la conversazione ancora più intrigante grazie a fotografie piccanti e sms espliciti.
Molto in voga tra i più giovani -anzi, giovanissimi-, il sexting si sta diffondendo anche nelle abitudini dei grandi scatenando le fantasie più libidinose da inviare sotto forma di messaggi multimediali. Che sia per ravvivare un rapporto o stuzzicare l’oggetto del proprio desiderio, in questo modo possiamo sedurre anche con un semplice cellulare.
Cos’è
Nato dall’unione tra sex (sesso) e texting (inviare messaggi), il sexting è la nuova frontiera della conversazione erotica. Se fino a pochi anni fa dovevamo andare online ed entrare in una chat, gli smartphone di ultima generazione hanno reso tutto più semplice e veloce. Che sia via e-mail, sms o mms, inviare messaggini piccanti non è mai stato più comodo.
Qualcuno dice che "un’immagine vale più di mille parole": perché non approfittarne anche in questo campo? Al giorno d’oggi, ogni computer e smartphone d’ultima generazione è dotato di una piccola fotocamera, omologata anche come webcam: ecco un altro spunto per fare sexting. Ci si mette in posa, o si mette a fuoco una zona piccante del corpo, e dopo un semplice click basta solo inviare l’immagine.
Con chi si fa
Il sexting può nascere come un gioco tra amici, con uno scambio di sms sensuali e frasette ironico-piccanti e con il solo scopo di stuzzicarsi a vicenda, ma anche per andare più a fondo. Che vogliate stupire il vostro partner, o provarlo in forma anonima con degli sconosciuti, il sexting è una sorta di preliminare che può sfociare in sesso telematico.
Chiunque può farlo con chiunque: basta un numero di cellulare o un indirizzo e-mail e la conversazione si scalda in men che non si dica!
Come si fa
Al giorno d'oggi i mezzi di comunicazione non mancano di certo, e il sexting si esprime tramite ognuno di questi. Basta sentirsi a proprio agio e avere il tasto “invio” a portata di mano. Che sia una e-mail durante un pomeriggio tedioso sul lavoro, una fotografia provocante nel camerino di un negozio, o anche un sms dai toni stuzzicanti: ogni situazione può essere sfruttata!
Il gioco consiste nell’invio di brevi messaggi provocanti o mms, che vanno direttamente al sodo: niente sproloqui né spiegazioni vaghe. Sì, una sorta di preliminare è sempre consentita ma, come suggerisce il nome stesso, il sexting prevede sesso (più o meno esplicito). Ci si stuzzica a vicenda, ci si confidano le fantasie più intime, nascono i giochi di ruolo “chi-fa-cosa-a-chi” e l’eccitazione prende il sopravvento. Chi ha detto che la tecnologia ha soppiantato le care e vecchie conversazioni piacevoli?
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.