Il tipo di addio al celibato da scegliere dipende molto dal carattere del futuro sposo, dai suoi gusti e ovviamente anche dalla vostra disponibilità economica e di tempo. Se volete organizzare una festa un po’ diversa rispetto al tradizionale addio al celibato, vi proponiamo alcune idee da cui poter prendere spunto per accompagnare i classici spogliarelli con qualcosa di nuovo e insolito.
Weekend avventura – Sono molte le agenzie che offrono weekend all’insegna dell’avventura e della natura. Adatti alle persone particolarmente sportive, potrete provare le emozioni del rafting, dell’hydrospeed (nuoto pinnato seguendo la corrente di un fiume), della mountain bike o del torrentismo. Se il futuro sposo ama camminare, potreste optare per una giornata di trekking con pernottamento in un rifugio.
Nottata al casinò – Il matrimonio è un evento unico, quindi perché non tentare la sorte con una serata al Casinò? È sicuramente un modo “diverso” e originale di trascorrere la serata. In caso di fortuna potreste concludere la nottata in un locale, ballando fino alle prime luci dell’alba. I casinò in Italia si trovano a Campione, Venezia, San Remo e a La Vallée.
Weekend in una città europea – Il vostro amico adora la movida di Barcellona, i locali underground di Berlino o l’atmosfera di Londra? Allora potreste organizzare una due giorni di follie nella sua città preferita. Grazie alle compagnie low cost raggiungere una di queste città può essere incredibilmente conveniente. Per avere le tariffe più vantaggiose è consigliabile prenotare con un certo anticipo.
Scherzi – Gli amici del futuro sposo spesso si ingegnano per organizzare scherzi e zingarate di ogni tipo che rendano ancora più originale l’addio al celibato. In questo caso fantasia e giocare d’anticipo sono gli ingredienti necessari per tirare fuori dal cappello scherzi che siano davvero riusciti. Molto dipende dal carattere dello sposo e anche dalla storia personale che ha con la sua cerchia di amici. Un modo divertente per condire gli scherzi è quello di organizzare anche una caccia al tesoro.
Tram, Bus, Vigili del Fuoco – Oggi è possibile affittare un tram, un bus e addirittura un camion dei pompieri per un addio al celibato. Società specializzate nell’organizzazione di queste feste provvederanno a tutti i dettagli. I mezzi sono completamente riadattati, solitamente vengono trasformati in veri e propri ristoranti/discoteche e vi porteranno in giro per la città al ritmo della musica che preferite.
In generale l’addio al celibato ha luogo almeno una settimana prima del matrimonio. In questo modo lo sposo avrà tutto il tempo per riprendersi dagli eccessi della festa. Se volete un evento davvero perfetto, iniziate a prepararlo con cura per tempo, avvisando e coinvolgendo nell’organizzazione anche gli altri partecipanti. Soprattutto in caso di scherzi e caccia al tesoro un lavoro d’”intelligence” vi garantirà un risultato davvero indimenticabile.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.