Molti uomini, soprattutto giovani ma non solo, inventano scuse improbabili per non usare il preservativo. Cosa può fare una donna? Sicuramente non cedere al compromesso di fare l'amore senza preservativo: soprattutto se si tratta di un partner occasionale. Il momento in cui si mette il preservativo al proprio partner, infatti, può peraltro diventare parte fondamentale dei preliminari se a farlo è, appunto, la donna.
Ogni profilattico è confezionato singolarmente: quando si apre la bustina fare ovviamente attenzione a non strappare anche il preservativo all'interno (un po’ come si fa con i cerotti) e a non graffiarlo con unghie o anelli. Si estrae il profilattico per il serbatoio stringendolo fra il dito pollice e l'indice (questo serve a evitare che eventuale aria rimasta dentro il profilattico ne causi la rottura). Il preservativo va inserito sul pene in erezione con la parte da srotolare rivolta verso l’esterno. Va quindi srotolato in modo da coprire tutto la lunghezza del pene.
Questa era la parte tecnica: ma come fare il tutto in modo sensuale per fare in modo che non solo non venga interrotta la passione e l’onda di eccitazione ma che questo gesto venga trasformato in un rituale intimo per aumentare la libido della coppia? Una tecnica per trasformare l’inserimento del preservativo in un gioco erotico è quella di strofinare il pene fino alla completa erezione, lubrificandolo al tempo stesso, per passare, in un secondo momento, all'inserimento del preservativo. In questo modo quello che è considerato normalmente un gesto meccanico e poco romantico o sensuale si trasforma in un momento di condivisione eccitante e divertente. Ma con un po’ di creatività ogni coppia può trovare la sua tecnica per condividere questo momento in modo sensuale e proteggersi al tempo stesso. È fondamentale solo un po’ di creatività e soprattutto un alto livello di comunicazione nella coppia: sapere cosa piace al partner è necessario per poterlo appagare e soddisfare sessualmente.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.