Gli uomini si dimostrano spesso molto vigliacchi e immaturi, soprattutto in amore: quando hanno intenzione di chiudere una storia non riescono quasi mai a dirlo apertamente! Il più delle volte lanciano dei segnali che sta alla povera malcapitata decifrare. Ecco una piccola guida per capire quando un uomo vuole scaricarti: ci sono infatti dei comportamenti tipici che solitamente non fanno presagire nulla di buono per una relazione.
Ti dedica poco tempo
Avere poco tempo da dedicare alla propria compagna ed essere molto sfuggenti non è certo un buon segnale: se notate un cambiamento in questo senso, cominciate a porvi qualche domanda. Se il vostro compagno comincia a privilegiare le uscite con gli amici a quelle con voi o dedica più tempo ai propri hobby che alle attività da svolgere insieme, è probabile che voglia farvi capire che per lui la storia è arrivata al capolinea.
Si distrae spesso, è nervoso e poco affettuoso
Un altro brutto segnale è la distrazione: se quando state insieme lui vi sembra troppo spesso distratto e sfuggente, come se fosse chiuso nel suo mondo, le opzioni sono due. O ha un problema grave di cui non vuole parlarvi, oppure vi sta facendo capire che è stufo e ha perso interesse nei vostri confronti. Stesso discorso se appare nervoso e facilmente irritabile (soprattutto se lo è solo con voi, mentre con gli altri è sereno e contento) e non vi ricopre più di quelle piccole affettuose attenzioni (regalini a sorpresa, cenette romantiche non programmate, la colazione a letto la domenica mattina...) che rendono così piacevole la vita di coppia.
Non parla del futuro, né di cose private
Una persona che ha intenzione di chiudere una storia non parla quasi mai del futuro, né di quello prossimo (vacanze, viaggi da fare insieme..) né tanto meno di progetti ancora più a lungo termine. Inoltre, un uomo che ha perso l'interesse non tira fuori nemmeno argomenti privati e personali, ma parla solo di tematiche generiche che non lo toccano da vicino.
Mancanza di interesse sessuale
Quando un uomo vuole rompere, molto probabilmente lo farà capire anche dal modo in cui si comporta nell'intimità: in questo “campo” è difficile fingere. Le carezze si fanno meno tenere, passione e desiderio sessuale calano quando non si è più coinvolti da un'altra persona.
I segnali del linguaggio del corpo
State inoltre molto attente ai segnali del corpo: essendo involontari e automatici dicono molto delle reali intenzioni di una persona. Se vi accorgete che il vostro partner tende a toccarvi molto meno rispetto a quanto facesse prima, non si tratta di una buon segno. Una persona innamorata cerca di stabilire spesso un contatto fisico con chi lo attrae, semplicemente perché è qualcosa che viene spontaneo. Evitare o comunque non cercare il contatto fisico è dunque un segnale piuttosto forte di mancanza di coinvolgimento. Non si tratta solo di una questione di contatto fisico, ma anche di sguardi: evitare di guardare negli occhi qualcuno è indice di una significativa distanza emotiva.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.