Fate coppia fissa da diverso tempo, ma ancora nutrite dubbi sulla sincerità dell'amore della vostra dolce metà? Oppure siete insieme da poco e non riuscite a capire se è davvero innamorato di voi? Certo, capire se una persona ci ama davvero è un'impresa non sempre facile: alle volte non aiuta nemmeno il fatto di essere insieme da tanto tempo, i dubbi possono esserci sempre! I sentimenti sono un campo spesso insondabile anche per chi li prova, figuriamoci per chi si trova a dover interpretare quelli altrui. Però ci sono alcuni segnali abbastanza inequivocabili che, soprattutto se presenti tutti insieme, possono far sperare nel vero amore! Si tratta di atteggiamenti e gesti che si possono osservare nella vita di tutti i giorni. Vediamo quali sono.
Piccole premure e gesti affettuosi
Un uomo davvero innamorato generalmente è premuroso e affettuoso nei confronti della propria partner. Certo, ci sono uomini poco affettuosi per natura: molto dipende quindi dal carattere e dalla personalità dell'uomo in questione. Tuttavia una certa tendenza alle coccole, alla tenerezza e ai gesti affettuosi dovrebbe essere presente, se c'è vero amore, anche nell'uomo più timido ed introverso. Mandare messaggini dolci, fare qualche regalino imprevisto al di fuori delle ricorrenze, portare la colazione a letto, preparare a sorpresa una cenetta romantica: quale uomo innamorato non ha mai compiuto almeno qualche volta azioni di questo genere?
Dare una mano nelle faccende domestiche
Può sembrare strano, ma collaborare allo svolgimento delle faccende domestiche quotidiane è un segnale di vero amore. Perché? Dando il proprio contributo, il vostro compagno mostra di volervi aiutare e di non volere che il peso di tutti i lavori domestici ricada sulle vostre spalle. E questa è una dimostrazione d'amore molto bella!
Apertura al dialogo
Essere aperti al dialogo è un altro segnale di vero interesse e di vero amore. Se un uomo parla volentieri con la sua compagna - e questo vale sia per le coppie formate da poco che per quelle più rodate -, significa che sta davvero bene con lei e che è interessato a sapere quello che lei pensa sugli argomenti più svariati. Parlare molto è insomma un bel segnale! Meglio ancora se il vostro compagno riesce ad aprirsi del tutto con voi, parlando anche di questioni intime e personali: significa che il feeling è proprio totale.
Mostrare interesse per il vostro mondo
Un uomo innamorato mostra solitamente molto interesse per quello che fa la propria compagna e per ogni aspetto della sua vita, che si tratti di lavoro, famiglia, amicizie o altro. Se al contrario sembra annoiato o disinteressato quando parlate di voi stesse, non è certo un buon segno!
Tendenza alla protezione e ad offrire aiuto in caso di bisogno
La tendenza alla protezione è di solito un'altra caratteristica degli uomini davvero innamorati, così come l'essere sempre presente in caso di bisogno. Se c'è vero amore, un uomo fa tutto il possibile per aiutare la donna che ama, che si tratti di problemi pratici o di consigli su come risolvere al meglio una situazione difficile.
La gelosia
Anche la gelosia è indice di un vero coinvolgimento: un po' di sana gelosia è infatti quasi sempre legata a un sincero interesse verso l'altra persona.
Condividere tante attività
Se il vostro compagno cerca spesso e volentieri di coinvolgervi nelle sue attività abituali del tempo libero (hobby, uscite con gli amici, visite alla famiglia...), questo è senza dubbio un buon segno: significa che gradisce la vostra presenza in ogni aspetto della sua vita e che vuole condividere tante esperienze con voi. Si tratta di una prova d'amore ancora più significativa se è da parecchi anni che state insieme: evidentemente il tempo non ha scalfito la sua voglia di stare in vostra compagnia, è proprio vero amore!
Venire incontro alle vostre esigenze
Quando in una coppia si è davvero innamorati, si cerca sempre di venire incontro alle esigenze dell'altro. In caso di divergenze, quindi, un uomo sinceramente coinvolto emotivamente nel rapporto non cercherà mai di imporre la propria volontà su qualcosa sapendo che questo renderebbe infelice la persona amata, fosse anche il più prepotente ed egoista degli uomini. Piuttosto cercherebbe in qualche modo di trovare un compromesso che accontenti entrambi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.