È già da un po’ che lo osservi e hai deciso che ti piace proprio. E a quanto pare anche lui qualche occhiata furtiva te l’ha data. O forse no? Quanto è difficile conquistare il ragazzo dei propri sogni! I dubbi non danno tregua, le farfalle nello stomaco volano troppo in fretta e alla fine non capita mai quel tanto desiderato appuntamento. Come fare? Qualche consiglio utile e universale.
Non perdere mai l’autostima
Sembra banale, eppure è la cosa fondamentale. Se non credi in te stessa, non potrai convincere nessun altro a farlo! Allora non pensare a quanti brufoli affollano il tuo viso o a quanti presunti chili dovresti perdere per assomigliare a Miley Cirus. Pensa piuttosto a quali sono i tuoi punti di forza. E soprattutto, visto che li conosci benissimo, pensa a come trasformare i tuoi difetti in tratti che ti caratterizzano. È solo questione di crederci…
Vivi bene con te stessa
Altra regola fondamentale. Se stai bene da sola, sei capace di stare insieme alle altre persone. Se invece sei ossessionata dall’idea di cercare “qualcuno” sarai sempre tesa, mai spontanea, concentrata a pensare chi potrebbe essere la persona giusta dimenticando di vivere il momento e le persone con cui sei. In questo modo non comunicherai mai la tua vera personalità. E gli altri se ne accorgeranno. Sembra una contraddizione ma non lo è: se impari a star bene da sola, il tuo Lui saprà riconoscerti e apprezzarti per quello che sei.
Solarità
Se per noi donne vale il fascino del bel tenebroso, per gli uomini vale l’esatto contrario. Non essere sempre imbronciata, arrabbiata, irascibile e nervosa. Se sorridi, se comunichi serenità e voglia di fare, lui ti vedrà come una persona dinamica, piacevole, una compagna di avventure divertente. E comincerà a chiederti di uscire insieme.
Cura i tuoi interessi
Non c’è niente di più affascinante che una persona con tanti interessi. Perché gli argomenti di conversazione si moltiplicano e le occasioni di scoprire affinità aumentano. Non lasciarti impigrire, scopri quali sono le tue passioni e mettile in pratica.
Cura l’aspetto fisico
Anche l’occhio vuole la sua parte. E sappiamo quanto i ragazzi usino gli occhi per guardare le ragazze. Avere cura del proprio corpo è fondamentale, ma non per assomigliare tutte a Cara Delevingne. Piuttosto per acquistare una buona forma fisica: mangiare sano, dormire otto ore a notte, non eccedere troppo con gli alcolici ti permetterà di mantenerti in linea, di avere una bella pelle, di tonificare i muscoli. E anche se non sei una top model, potrai sentirti più sicura e quindi anche più affascinante.
Non rompere le palle
Ai ragazzi non piace sentirsi dire cosa fare o no, non vogliono il giudizio su tutte le loro scelte né ascoltare lunghe conversazioni cervellotiche. Pertanto non essere insistente né pedante, se impari a rispettare i ritmi e le esigenze del ragazzo che ti piace, avrai trovato il modo per conquistarlo e anche per tenertelo stretto!
Parlare meno, ascoltare di più
Noi donne parliamo troppo, soprattutto dei nostri pensieri più profondi. Mente i ragazzi non amano raccontarsi emozioni e sentimenti. Piuttosto, adorano parlare dei loro interessi. Se vuoi conquistare il ragazzo dei tuoi sogni, fallo parlare di sé, chiedigli quali sono le sue passioni, lascia che ti trasmetta il suo entusiasmo. Diventerai una confidente di cui non potrà fare a meno.
Non essere uno zerbino
Disponibile e sorridente sì, donna zerbino no. Sta a te capire dove sta il giusto mezzo. Ma ricorda che troppa disponibilità, troppa devozione, stufa presto. Mantieni i tuoi interessi, esci da sola con le amiche. Perché farlo diventare il centro del tuo universo è dannoso per lui, ma anche per te.
Usa il linguaggio del corpo
Nel gioco della seduzione, il linguaggio del corpo ha un ruolo importante. La propensione e l’interesse verso l’altro si trasmette anche con lo sguardo, i movimenti delle mani, il modo di parlare, la posizione della testa…
Non temere di prendere l’iniziativa
E se alla fine sei davvero riuscita a guadagnare qualche appuntamento, non temere di prendere l’iniziativa. Sii sempre delicata e non aggressiva, ma non ti impuntare che debba essere solo lui a fare il primo passo. Tutti i ragazzi segretamente sognano di essere l’oggetto di una passione travolgente!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.