I ritmi frenetici della vita assorbono le nostre energie e si ripercuotono sulla nostra salute. Per rimettersi in forza, basta seguire semplici consigli.
La cattiva digestione porta fastidiosi bruciori, reflussi difficili da gestire. Cosa sono esattamente? Quali alimenti evitano l’insorgere del reflusso esofageo?
Cosa sono i trigliceridi? Perché sono alti? Per ridurre i livelli di questi elementi nel sangue, si può seguire una dieta per così dire “depurativa”: scoprila.
Questa dieta aiuta a rimettersi in sesto dopo le feste ed è un toccasana da integrare alle proprie abitudini alimentari che rende più attivo il fegato.
Per evitare il precoce invecchiamento della pelle e il sorgere delle prime rughe, è necessario adottare una dieta che mantenga sempre tonici i tessuti.
Seguire una dieta bilanciata secondo la tipologia degli alimenti aiuta a prevenire la maggior parte dei disturbi, primo fra tutti l’acidità di stomaco.
Essendo un'infiammazione delle mucose dello stomaco, la gastrite si può curare o comunque migliorare con una corretta alimentazione: ecco i cibi da utilizzare.
Per mantenere il fegato in buona salute è necessario curare l'alimentazione, assumendo in gran quantità alcuni cibi che lo proteggono e lo depurano: scopri quali.
Eessendo inizialmente asintomatica, la cirrosi richiede una diagnosi precoce e una corretta terapia alimentare può fare la differenza e proteggere il fegato.
Tra la cute e l’alimentazione c’è uno stretto legame: per attenuare i sintomi della dermatite seborroica, quindi, la dieta può fare la differenza.