Chi ha i capelli lunghi conosce bene il problema delle doppie punte. Oltre ad essere antiestetiche, rendono la chioma spenta e secca, con un aspetto trascurato. Per sapere come prevenirle, è necessario conoscere bene le cause, specie per evitare gli errori più comuni.
Spesso per sconfiggere le doppie punte si è disposte a qualsiasi cosa. La velaterapia è un metodo che consente proprio di eliminarle, perché agisce cauterizzando le parti sfibrate del capello mediante l’uso di una candela accesa, la cui fiamma le elimina completamente. Attenzione, però, a non provarla a casa: il rischio di bruciare tutta la capigliatura è molto alto.
I capelli fini vanno curati molto, se si vuole renderli forti e corposi. Ecco alcuni segreti di bellezza!
Proprio come la pelle, anche i capelli vanno curati e protetti dal freddo per evitare che si sciupino e si secchino eccessivamente. Qualche tip su come trattarli durante il lungo inverno per mantenerli lucidi e soprattutto sani.
Con l’arrivo della stagione fredda, i nostri capelli diventano spenti e perdono volume; questo è dovuto ai diversi agenti atmosferici che tendono a indebolirli. Se volete ravvivarli e sfoggiare una chioma forte e lucente anche in inverno, ecco le soluzioni: maschere e impacchi fai da te!
Se volete prendervi cura delle vostre mani, eliminando le screpolature e le pellicine dovute al freddo, ecco 3 creme da preparare facilmente a casa. Gli ingredienti sono completamente naturali e assicurano una protezione costante durante tutto il periodo invernale.
Avete già provato la sensazione unica di immergervi in una vasca di acqua calda mentre fuori la temperatura è sotto zero? Le terme sono sicuramente un luogo da esplorare nei mesi freddi, non solo per il relax che ci assicurano, ma anche e soprattutto per il benessere che ci possono regalare.
Mai sottovalutare l'efficacia di un bel bagno a casa propria. Soprattutto se si conoscono i benefici di alcuni elementi da sciogliere nell'acqua per regalarci benessere e relax. La cucina ci fornisce diversi spunti, dal sale al bicarbonato fino alle spezie: tutti ingredienti che possono esserci utili anche in bagno. Vediamo come.
Nessuno vuole ammetterlo, ma tutti lo pensano: le feste di Natale sono fonte di stress e stanchezza. Per evitare di mostrare occhi segnati e visi pallidi proprio davanti alla zia più antipatica, qualche indicazione utile cui prestare attenzione. A partire dalla più semplice e scontata: dormire.
Come cancellare i tatuaggi che non piacciono più? Ecco le principali tecniche esistenti tra cui poter scegliere.