Archivio Diete dimagranti
Dieta chetogenica

Con la dieta chetogenica è possibile perdere fino a 4 kg in una settimana. Come tutte le diete facili, però, anche questa ha i suoi lati negativi: primo fra tutti l’assenza di molti nutrienti fondamentali; i carboidrati, la frutta e la verdura, infatti, sono da eliminare.
Dieta del sondino

Eliminare i chili di troppo nel minor tempo possibile è il sogno di donne e anche uomini e attira sempre molte attenzioni. La dieta del sondino aiuta a diminuire di circa 10 kg in 10 giorni, ma il metodo con cui attuarla è assai impegnativo. E non molto salutare per il fisico.
Dieta Montignac

E se la questione del sovrappeso fosse legata alla glicemia invece che alle calorie? La dieta Montignac è strutturata proprio secondo questa teoria, secondo cui non è una questione di quantità, ma piuttosto della qualità degli alimenti, ognuno dei quali ha un livello glicemico diverso.
La dieta Hollywood

La dieta Hollywood è un metodo di dimagrimento molto efficace e, al tempo stesso, rischioso. Secondo le regole principali, infatti, si inizia consumando un solo alimento: il pompelmo. Per proseguire, poi, 5 giorni a base di sola frutta per perdere attorno ai 5 kg in 1 settimana.
La dieta cromatica

In genere le diete dimagranti non hanno proprio alcuna attrattiva, anzi, spesso ci scoraggiano facendoci vivere i “sacrifici alimentari” ancora peggio. Grazie alla dieta cromatica, invece, si può affrontare la perdita di peso in modo più facile dedicando ogni giorno a un colore presente in natura.
La dieta anti-dieta

Ebbene sì, avete capito bene. Se siete davvero motivate, potete perdere peso senza la dieta: il segreto sta in tanti e piccoli accorgimenti quotidiani per velocizzarne il processo. Com’è ovvio che sia, i cibi grassi sono sempre da evitare, ma ecco come potete dimagrire senza dieta.
Dimagrire con la polenta

Ebbene sì: dimagrire con la polenta è possibile (oltre che gustoso). Conoscendo i segreti di questo prezioso alimento possiamo concederci un bel piatto completo senza sentirci in colpa, anzi, addirittura perdendo peso. La sua composizione ci rimette in forma a furia di bocconi!
La dieta delle erbette

Fresche, leggere e fanno bene alla salute: le erbette, specie quelle aromatiche, sono molto preziose per il nostro benessere e la loro varietà consente di provarle con i cibi che preferiamo! Grazie all’azione depurativa, infatti, con questa dieta possiamo sgonfiarci rapidamente.
La dieta del sushi

Grazie alla dieta del sushi, rimettersi in forma con gusto è possibile: bastano appena 5 giorni di attenzioni e i risultati parleranno da soli! Com’è ovvio che sia, il consiglio per mantenere la linea post-dieta è di proseguire con un’alimentazione leggera e ricca di verdure, evitando l’assunzione dei grassi.
Pancia piatta in 7 giorni

Ogni prodotto biologico vanta una sua proprietà benefica, perciò non è necessario cancellarli per sempre dalle nostre abitudini alimentari, ma piuttosto tenerli da parte per le occasioni speciali.