Il seno, sinonimo di femminilità e seduzione, è purtroppo tra le prime zone del corpo a rilassarsi e a perdere di elasticità. Tuttavia, prevenire e rallentare l’invecchiamento cutaneo, mantenendo una pelle tonica e compatta è possibile e non sempre è necessario ricorrere alla chirurgia estetica. Vediamo insieme come rassordare il seno con i rimedi naturali efficaci.
Il seno, come certamente saprete, è sostenuto soltanto dai muscoli pettorali. Se questi sono poco allenati, tenderà a “scendere”. Inoltre, la pelle in questa zona del corpo ha poche ghiandole sebacee e tende a diventare secca e rugosa. Mantenere la bellezza del seno, è quindi, il risultato di cure costanti. Tra i rimedi naturali più efficaci per rassodare il seno, ci sono:
Maschera lifting per il seno all’argilla: mescolate in una ciotola 300 g di argilla verde o bianca, ½ bicchiere di acqua e 2 albumi. Amalgamate bene il tutto e spalmate il composto sul seno. Lasciate agire per 20 minuti circa, poi risciacquate con acqua tiepida e terminate con getti di acqua fredda per amplificare l’effetto tensore. Il trattamento si può ripetere 2 volte al mese.
Maschera per il seno al burro di karitè: scaldate nel palmo della mano 1 noce di burro di karitè e 5 gocce di olio essenziale di menta. Massaggiate sul seno, evitando l’areola e il capezzolo, con movimenti circolari. Il trattamento si può ripetere tutte le sere.
Massaggio con il ghiaccio: il ghiaccio dà risultati immediati ed è un ottimo rimedio rassodante. È sufficiente passare sul seno qualche cubetto con movimenti circolari sempre dal basso verso l'alto. Basta 1 minuto oppure, come faceva Marilyn Monroe, raffreddate il reggiseno nel frigo e indossatelo dopo il massaggio con il burro di karitè e l’olio essenziale di menta.
Docce con acqua fredda e acqua tiepida: anche questo è un ottimo sistema per rassodare il seno in maniera naturale, un trattamento da ripetere quotidianamente.
Massaggio con olii essenziali rassodanti: mescolate 2 cucchiai di olio di jojoba, 2 gocce di olio essenziale di lemongrass, 2 gocce di geranio, 2 gocce di olio essenziale di menta, 4 gocce di olio essenziale di carota e 2 gocce di olio essenziale di rosa (in presenza di mastopatia fibrocistica o altre patologie della ghiandola mammaria non va utilizzato alcun olio essenziale). Applicate qualche goccia della miscela sul seno, sempre evitando la zona del capezzolo e dell’areola e massaggiate con delicatezza con movimenti circolari.
Per terminare il trattamento, tonificate i muscoli pettorali incrociando le braccia e appoggiando le mani sui bicipiti. Spingete 5 volte (come se voleste chiudere i gomiti). Poi, palmo contro palmo, alzate le braccia all'altezza del seno e spingete 5 volte con forza. Ripetete gli esercizi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.