Per ottenere una pancia perfetta, non basta solo liberarla dai chiletti in eccesso; una volta appiattita, infatti, si può incrementare il lavoro rassodandola. Seguendo un allenamento costante e quotidiano, potrete raggiungere questo scopo facilmente: basta essere determinate!
Esercizio n°1
Mettetevi subito all’opera con l’esercizio dedicato alla pancia per antonomasia, gli addominali. Per ottenere una pancia perfettamente piatta e bella soda, non bisogna fare altro che iniziare il prima possibile con questo esercizio. Gli addominali permettono di lavorare molto a fondo sui muscoli del busto, sgonfiandoli facilmente e aumentando la tonicità. Il consiglio principale è di proseguire l’allenamento senza interruzioni, quindi tutti i giorni.
Stendete un tappetino sul pavimento e sdraiatevi in posizione supina, con le ginocchia piegate e la pianta dei piedi ben salda a terra. Portate le mani dietro la nuca, quindi alzate il busto in direzione delle ginocchia. Prestate molta attenzione a fare leva sugli addominali, evitando di spingervi con le mani piegando il collo. Portate, dunque il busto in avanti più che potete, poi tornate alla posizione iniziale lentamente.
Fate un totale di 15 addominali consecutivi, quindi rilassatevi alcuni istanti e ripeteteli per altre 4 serie ogni giorno. Seguendo questo allenamento, i risultati non tarderanno ad arrivare!
Esercizio n°2
Per ottenere una pancia perfettamente allenata e soda è necessario prestare attenzione anche agli addominali obliqui, cioè quelli dei fianchi. Gli esercizi per questa zona del corpo assicurano un risultato più completo, influendo sia sulla parte frontale che su quella laterale. Mai più maniglie dell’amore, né forme troppo accentuate sui fianchi: in questo modo la pancia sarà completamente piatta.
Stendete un tappetino per terra e sdraiatevi in posizione supina con le ginocchia piegate e le mani dietro alla nuca. Alzate il busto facendo pressione sugli addominali e, invece di portarvi avanti frontalmente, fate toccare il gomito destro con il ginocchio sinistro. Tornate alla posizione iniziale con un movimento delicato, dopodiché fate lo stesso movimento con la parte opposta, quindi portate il gomito sinistro fino al ginocchio destro.
Proseguite con i piegamenti facendone almeno 5 per lato, poi riposatevi alcuni secondi. Ripetete gli addominali laterali aumentando i piegamenti di volta in volta, facendo 4 serie al giorno.
Esercizio n°3
L’ultimo esercizio che vi proponiamo di fare è leggermente più faticoso degli altri, ma assicura dei risultati davvero ottimali. Alternando gli esercizi potrete lavorare meglio sui muscoli dell'addome, tonificandoli a fondo.
Sdraiatevi su un tappetino in posizione supina, tenendo le gambe distese e le braccia lungo i fianchi. Sollevate leggermente le gambe e, tenendovi sulle mani, alzate anche il busto. Fate molta attenzione a non inarcare la schiena, mantenendola sempre dritta.
Continuando a tenervi sulle mani, piegate le ginocchia e il busto avvicinandoli più che potete, poi stendeteli nuovamente e proseguite con altri 15 piegamenti.
Alla fine della prima serie rilassatevi appoggiando il busto e le gambe sul tappetino. Dopo appena qualche minuto riprendete l’allenamento e ripetetelo facendo altre 3 serie.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.