Lo smartphone può diventare un eccezionale personal trainer. Come? Ma con le
App sportive! Alcune applicazioni, infatti, possono trasformare il telefono in un partner d’allenamento multifunzionale, in grado di spiegare gli esercizi e controllare i progressi fisici e sportivi!
Per recuperare una silhouette perfetta non è sempre necessario iscriversi in palestra e, se questa è la scusa che usate di solito, è tempo o di trovarne un’altra o di fare un po’ di sano movimento! Vediamo insieme quali sono le App migliori per
rimettersi in forma.
Tra le App più utili ci sono:
- Runtastic: quest’applicazione permette di allenarsi utilizzando dei piani di allenamento messi a punto da esperti del settore ed è perfetto per chi è appassionato di corsa. Una volta scelto il programma, si sincronizzerà con lo smartphone, che si trasformerà automaticamente in un allenatore virtuale in grado di assistere durante l’attività sportiva. L’App inoltre consente di analizzare i miglioramenti raggiunti. È disponibile per iPhone, Android e Windows Phone.
- Endomondo Sports Tracker: è un’applicazione molto completa e consente di controllare dal proprio smartphone gli allenamenti di corsa, ciclismo, trekking e tanti altri sport. Durante l’attività sportiva è possibile impostare una playlist di canzoni per darsi la carica e collegare all’App una fascia (bluetooth) per monitorare la frequenza cardiaca. La versione free permette di postare anche gli allenamenti su Facebook. L’applicazione dà la possibilità di tenere traccia della durata dell’allenamento, la distanza percorsa, la velocità media e massima, le calorie bruciate, ecc. Edmondo sports Tracker funziona su Android e iPhone.
- Esercizi Giornalieri: anche questa è un App gratuita per Android e iPhone e propone programmi di esercizi fisici efficaci e veloci sia per uomini che per donne da svolgere a casa. Gli allenamenti sono focalizzati sui gruppi muscolari più importanti.
- Adidas MiCoach: è l’App targata Adidas e propone programmi personalizzati e 400 esercizi per migliorare la flessibilità e la forza. Lo smartphone si trasforma in un vero e proprio allenatore personale che trasmette istruzioni vocali di coaching in tempo reale sfruttando la tecnologia GPS del telefono. È possibile ricevere direttamente sul proprio smartphone allenamenti pianificati giornalmente, salvare e visualizzare i risultati ottenuti, misurare la distanza, il ritmo, il tempo trascorso e le calorie bruciate. L’App, inoltre, consente anche di scoprire l’usura delle proprie scarpe da ginnastica! È disponibile per Android, iPhone e Windows Phone.
- JetFit Pro: propone oltre 1.300 esercizi completi con la spiegazione dettagliata di come eseguirli. Inoltre, istallando gratuitamente JetFit Exercise Animation, è possibile visualizzare anche delle piccole animazioni sui singoli esercizi. È disponibile per Android, iPhone e Windows Phone.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.