Per le donne i punti più critici dove si accumulano i grassi sono i glutei, parte del corpo difficile da tenere in forma, ma tutt’altro che impossibile con alcuni esercizi specifici e con buona costanza. Per rendere i glutei più tonici, basta praticare quotidianamente alcuni esercizi che oltre i glutei coinvolgono anche altre parti del corpo come gambe e addome.
Uno di questi esercizi prevede che ci si sdrai sul fianco sinistro con il braccio sinistro piegato a sorreggere la testa poggiata sulla mano mentre l‘altro braccio va piegato con il palmo della mano sul pavimento davanti al petto. Sollevate poi la gamba destra mantenendola tesa e poi riabbassatela lentamente. Lo stesso gesto deve essere effettuato dall’altro lato, ripentendo il movimento per più serie da 20-30 oscillazioni.
Altri esercizi efficaci per tonificare i glutei sono gli slanci. Per effettuarli in maniera corretta bisogna mettersi a carponi con le ginocchia e le mani appoggiate sul pavimento. A questo punto distendete il ginocchio mentre espirate e mantenete la gamba leggermente flessa. Ripetete più volte l’esercizio cambiando lato.
Lo stesso esercizio può essere svolto lateralmente, con la posizione a carponi, ruotando l’anca verso l’esterno e mantenendo il ginocchio flesso.
Gli slanci possono essere fatti anche in piedi con una o tutte due le mani poggiate su un supporto. In questo caso l’esercizio prevede il sollevamento della gamba lateralmente, mantenendola in flessione per poi tornare alla posizione iniziale.
Praticare questi esercizi almeno 3-4 volte a settimane vi aiuterà a tonificare i glutei e a tenere lontano l’incubo della cellulite.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.