Archivio Cura del Corpo
Integratori naturali per i capelli

In alcuni periodi dell’anno o a causa di trattamenti aggressivi, i capelli tendono a indebolirsi e allora si spezzano o addirittura cadono. Fortunatamente, esistono alcuni integratori alimentari naturali in grado di rinforzare i capelli, ma anche di migliorare pelle e unghie. Vediamo quali sono!
Acqua di riso per i capelli

L’acqua di riso, ricca di amido, antiossidanti, vitamine e preziosi Sali minerali, può essere utilizzata al posto delle shampoo e per lavare anche il viso. La chioma risulterà pulita e morbida e la pelle setosa.
Come prevenire la calvizie con successo

I capelli crescono più sottili, magari con fatica, e continuate a trovarne molti nel piatto della doccia? È il momento di intervenire per prevenire la calvizie. Esistono in commercio molti prodotti naturali in grado di contrastare la calvizie, esenti da controindicazioni: integratori, shampoo, creme… Tra i rimedi più comodi e naturali, Revita Shampoo Anticaduta previene la comparsa dell’ormone responsabile della caduta dei capelli.
Miglio per capelli più sani

Il miglio è un cereale in chicchi simile al frumento ed è una vera e propria miniera di vitamine del gruppo B, A, acido folico, ma anche ferro, calcio, fluoro, potassio, magnesio, zinco, cistina, metionina e soprattutto silicio, un minerale che fa benissimo ai capelli.
Unghie che si sfaldano: che fare?
Le unghie sono più sensibili di quanto si possa pensare, infatti basta davvero poco per causare il loro deterioramento. Le cattive abitudini, come il fumo e l’uso smalti scadenti, ne sono un esempio: per evitare che si sfaldino si può ricorrere a pochi e semplici accorgimenti.
Capelli sani, belli e protetti in estate

Anche il capello vuole la sua parte. Quando si tratta di lunghe esposizioni al sole, è necessario prepararsi adeguatamente prima e seguire una routine di bellezza mirata durante. Solo così potremo mantenere i nostri capelli sani e lucenti anche in vacanza.
Curare i capelli al mare

Come la pelle, anche i capelli risentono dell’esposizione al sole, alla salsedine e al cloro della piscina. Per evitare di ritrovarsi con una chioma arida e crespa ci sono alcuni piccoli accorgimenti da seguire. Vediamo quali sono!
No poo: lavarsi i capelli senza shampoo

Il No Poo è un metodo di lavaggio dei capelli senza usare lo shampoo (“No poo” è infatti un diminutivo di “No Shampoo”). È un metodo in voga negli USA e sfrutta il potere di ingredienti naturali come il bicarbonato di sodio, l’aceto di mele e il limone. La chioma risulterà setosa, lucida e pulita.
Rimedi naturali contro la caduta dei capelli

I rimedi naturali come il miglio, la serenoa repens o l’argilla possono rivelarsi dei validi alleati per contrastare la caduta dei capelli, un fenomeno che interessa non solo la popolazione maschile, ma anche quella femminile.
Balsamo per capelli grassi, si o no?

Chi ha i capelli grassi spesso tende a non usare il balsamo perché, essendo un prodotto idratante, pensa che possa aumentare la produzione di sebo. Il balsamo, in realtà, può essere usato anche da chi ha i capelli grassi: basta saper scegliere il balsamo più adatto e usarlo nelle giuste quantità. Ecco qualche consiglio!