Ti trovi qui: » Home » Benessere e Bellezza » Cura del Corpo » Archivio

Archivio Cura del Corpo

Lifting delle mani

Lifting delle mani

Il dorso delle mani non mente: spesso rivela l'età di una persona prima ancora del viso. Con l'avanzare del tempo, infatti, anche la pelle delle mani invecchia: si assottiglia, perde elasticità e tendono a comparire macchie pigmentarie. Vediamo insieme in cosa consiste il lifting delle mani e quali sono le tecniche alternative per il ringiovanimento.

Lifting del collo

Lifting del collo

Con il tempo la pelle del collo comincia a cedere e a perdere elasticità. Con il lifiting del collo, un intervento di chirurgia plastica estetica, si riporta alla giusta tensione la pelle in questa zona eliminando rughe e doppio mento.

Acido ialuronico per il viso

Acido ialuronico per il viso

L’acido ialuronico è uno dei componenti principali della pelle; ha la funzione di renderla turgida e compatta. Con il trascorrere del tempo, l’acido ialuronico tende però a ridursi progressivamente, favorendo la comparsa di rughe sul viso. Ecco perché, soprattutto dopo una certa età, può essere utile impiegare creme per il viso a base di acido ialuronico che aiutino a mantenere elasticità. Andiamo quindi alla scoperta dell'acido ialuronico, delle sue proprietà e dei suoi utilizzi.

Come preparare la pelle alla primavera

Come preparare la pelle alla primavera

Durante l'inverno la pelle tende a disidratarsi e ad apparire più spenta del solito a causa del freddo, ma anche dell'umidità e dell'inquinamento. Con l'arrivo della primavera, è buona abitudine "eliminare" le tracce dell'inverno dal nostro corpo. Ecco qualche consiglio da mettere in pratica tutto l'anno e in modo particolare all'avvicinarsi della primavera, quando la pelle ha particolarmente bisogno di ricambio cellulare.

Acido glicolico per il viso

Acido glicolico per il viso

L'acido glicolico viene ricavato dalla frutta, dalla canna da zucchero e dalla barbabietola da zucchero e viene usato sia in ambito dermocosmetico sia in medicina estetica contro le rughe, le macchie scure della pelle e le cicatrici causate dall'acne.

Come esfoliare la pelle

Come esfoliare la pelle

Esfoliare la pelle è uno step importante per avere un incarnato luminoso e sano. Questa pratica, infatti, consente di rimuovere le cellule morte e di favorire il rinnovamento cellulare. Esistono diversi modi per farlo: il gommage, lo scrub e il peeling. Vediamoli nello specifico.

Acido mandelico, esfoliante e antiossidante

Acido mandelico, esfoliante naturale

L'acido mandelico è un derivato dell’estratto di mandorle amare e ha un'azione esfoliante che consente di levigare la pelle mediante la rimozione degli strati più esterni. Il peeling all'acido mandelico consente di trattare diversi disturbi, dalle sottili rugosità all'acne. Vediamo insieme come si usa.

Come curare la couperose

Come curare la couperose

La couperose è un inestetismo abbastanza diffuso che colpisce soprattutto le pelli più chiare e sensibili. Curare e trattare questo problema è possibile: è importante ad esempio scegliere i prodotti dermatologici giusti e proteggere la pelle in modo adeguato. Ecco come fare!

Pelle sempre giovane in 5 mosse

Pelle sempre giovane in 5 mosse

Una pelle da teenager è un vero lusso che va curato con la dovuta attenzione. Fermare il tempo non si può, ma sicuramente con l'aiuto di alcuni accorgimenti è possibile mantenere una pelle dall'aspetto giovane ed elastico per lungo tempo.

Blefaroplastica

Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che consente di intervenire in caso di palpebra superiore cadente, pelle della palpebra superiore appoggiata alle ciglia, aspetto “stanco” della zona occhi, borse, orientamento all’ingiù della coda dell’occhio e sopracciglia troppo vicine all’apertura dell’occhio. Vediamo meglio di cosa si tratta.