La dieta frazionata è indicata solamente per gli sportivi, quegli individui che intendono trasformare la massa grassa in eccesso in massa muscolare; difatti la dieta è a base di proteine.
Oltretutto è indicata a chi per esempio, si sente sazio dopo pochi bocconi, non ha quasi mai appetito e per chi ha uno stomaco ridotto.
Dunque, in cosa consiste la dieta frazionata: oltre ai canonici tre pasti, colazione, pranzo e cena, la dieta comprende altri tre pasti.
Precisamente uno a meta mattina, una merenda al pomeriggio ed infine un ultimo dopo cena, questo vi permette di mangiare poco ma frequentemente in modo da spalmare le calorie per tutta la durata della giornata.
Inoltre si consiglia di mangiare con calma e masticare molto la pietanza e di evitare di andare a dormire subito dopo i pasti, per facilitare così la digestione.
Infine questa è una dieta non a scopo terapeutico quindi si invita ad non abusarne vista la mancanza di necessità impellente.
Ora guardiamo più nello specifico i sei pasti della giornata, nel primo a colazione, si consiglia un bicchiere di latte (senza lattosio) ed una frittata composta da tre uova ed una fetta di pane.
Mentre a metà mattina potrete mangiare: prosciutto cotto o crudo con dei grissini, un toast al prosciutto con una sottiletta oppure un petto di pollo con una patata arrosto.
A pranzo invece avete l’imbarazzo della scelta tra paste e risotti, ovviamente come piatto unico, di cui vi daremo ora qualche esempio.
Pasta al ragù pasta con prosciutto cotto e uova, pasta alla crema di prosciutto e panna, pasta ai formaggi, risotto con la carne risotto con filetti di pesce, polpette di carne (preparate con formaggio e prosciutto) con patate, polpette di pesce con patate.
A metà pomeriggio invece fare merenda con un toast oppure un pezzo di formaggio oppure un gelato.
Per cena della pasta in brodo, od una bistecca, oppure se non l’avete già mangiato durante il giorno, del prosciutto cotto o crudo.
Infine, dopocena potrete deliziarvi con uno yogurt oppure un dessert a vostra scelta.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.