La dieta Hollywood è un metodo di dimagrimento molto efficace e, al tempo stesso, rischioso. Secondo le regole principali, infatti, si inizia consumando un solo alimento: il pompelmo. Per proseguire, poi, 5 giorni a base di sola frutta per perdere attorno ai 5 kg in 1 settimana.
Com’è ovvio che sia, qualsiasi regime alimentare deve essere ricco di ogni nutrimento. Prima di intraprendere questo percorso, dunque, si consiglia sempre di consultare il proprio medico curante per non compromettere la propria salute.
In cosa consiste?
Si tratta di una dieta che, come suggerisce il nome stesso, è stata ideata all’ombra delle colline di Hollywood; molto in voga negli anni ’90, è un regime alimentare ipocalorico molto diffuso tra le star del cinema. La sua particolarità consiste in una perdita di peso davvero significativa: con la dieta Hollywood, infatti, si può dimagrire addirittura di 3 o 4 chili in appena 2 giorni.
Il segreto di un risultato così incisivo è dato dalla scarsa varietà di questo regime alimentare: le proteine e i carboidrati non sono contemplati. Questa dieta, appunto, mette la frutta al centro dell’alimentazione, facendo sì che venga consumata nell’arco di tutta la giornata. Grazie a questi alimenti si possono assumere tante vitamine, fibre e acqua necessarie per perdere peso in modo davvero radicale.
Come tutte le diete miracolose, però, anche questa ha i suoi lati negativi. La frutta, infatti, non basta assolutamente per dimagrire una volta per tutte. La “Hollywood” può essere considerata una sorta di terapia d’urto per perdere quei chiletti di troppo, gli stessi che ci fanno stare stretti i jeans, oppure per purificarsi appena dopo le feste. Questa dieta non deve durare per più di 1 settimana, altrimenti si può rischiare seriamente di compromettere la propria salute.
La dieta
La struttura della dieta Hollywood si divide in 2 fasi, che possono essere più o meno severe. I primi 2 giorni sono dedicati a una completa purificazione dell’organismo dalle scorie in eccesso e dalla perdita dei liquidi (uno sblocco della ritenzione idrica). Nella seconda fase, quella di mantenimento, si possono integrare altri prodotti -sempre a base di frutta- per integrare i nutrimenti più ipocalorici.
Le prime 48 ore
Come accennato sopra, i primi 2 giorni sono molto delicati; all’inizio della dieta, infatti, è previsto il consumo di un solo alimento: il pompelmo. Questo agrume vanta delle proprietà quasi miracolose. Non solo è una ricchissima fonte di vitamine, ma è anche un ottimo aiuto per bruciare i grassi. Nelle prime 48 ore, dunque, non si può mangiare altro che pompelmo. Che sia a spicchi, a fette o spremuto, questo frutto è l’unico compagno che avrete per intraprendere la dieta Hollywood. La depurazione dell’organismo sarà pressoché immediata, specie se lo si introduce anche come liquido da mescolare assieme all’acqua da bere tutti i giorni.
La dieta di mantenimento
Poiché la dieta Hollywood è un regime alimentare molto restrittivo, vige la regola di non proseguirlo oltre le prime 48 ore. In seguito, per proseguire con una dieta dimagrante, si possono introdurre gradualmente gli alimenti a basso contenuto calorico.
Se siete riuscite a sopravvivere ai 2 giorni iniziali, vivendo di soli pompelmi, nei successivi 5 giorni potete arricchire il menù con altri prodotti: anche in questo caso, si tratta unicamente di frutta. Non ci sono limiti di dosi e gli unici alimenti sconsigliati sono la banana e l’avocado, perché particolarmente calorici. Per il resto, invece, potete consumare la frutta che più preferite, meglio ancora se di tipo tropicale (papaya, ananas, mango...).
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.