Ebbene sì, avete capito bene. Se siete davvero motivate, potete perdere peso senza la dieta: il segreto sta in tanti e piccoli accorgimenti quotidiani per velocizzarne il processo. Com’è ovvio che sia, i cibi grassi sono sempre da evitare, ma ecco come potete dimagrire senza dieta.
L’aspetto psicologico gioca un ruolo fondamentale per perdere peso, quindi è necessario sintonizzarsi sul pensiero positivo; oltre a questo, dovete solo stare molto attente a correggere alcune abitudini sbagliate: in men che non si dica sarete un figurino senza aver patito!
L’approccio
Prima di tutto bisogna chiarire la regola numero 1 per perdere peso: seguite il vostro scopo con un approccio positivo! Sembrerà impossibile, eppure è più facile di quanto si possa pensare. Concentratevi suoi benefici che potrete ottenere: abiti che calzeranno come un guanto, nessuna maniglia dell’amore fuori dai jeans, fisico più reattivo e tonico; questa è solo una brevissima lista di tutto ciò che potrete godervi una volta raggiunto il peso forma.
Il giusto approccio vi aiuterà a dosare gli ingredienti e ad affrontare ogni giornata con il sorriso. Ricordatevi sempre che “chi ben comincia è a metà dell’opera”: il pensiero positivo vi spingerà a fare più movimento e prestare attenzione agli alimenti; il passo più grande e faticoso è proprio l’inizio, quindi, se lo affrontate con serenità, avrete già superato il primo ostacolo.
Le abitudini
Anche le abitudini quotidiane ricoprono un ruolo importantissimo: basta prestare attenzione a quelle adatte allo scopo e la perdita di peso ingranerà una marcia in più. Si tratta di piccolezze, eppure possono davvero fare la differenza.
La prima abitudine da prendere è di consumare i pasti lentamente e con serenità. Sembra più facile a dirsi che a farsi, ma in realtà potete riuscirci benissimo gustando ogni pietanza con armonia. I piatti ricchi d’ingredienti richiedono certamente più tempo quindi, se non potete strappare qualche minuto in più alla pausa pranzo, scegliete quelli più semplici e leggeri. La compagnia, durante i pasti, è una valida alleata: la conversazione con un amico o il vostro compagno può renderli più gradevoli facendovi masticare più lentamente.
I languorini non sono d’aiuto per perdere peso, ma ciò non significa che li si debba snobbare, tutt’altro. Se a metà giornata vi viene voglia di qualcosa, il segreto sta nel fare delle scelte giuste. Evitate le merendine o gli snack confezionati, ma piuttosto scegliete un tè caldo nelle stagioni fredde e un succo di frutta in quelle calde. Se proprio non riuscite a placare l’appetito, portatevi dietro un frutto di stagione da gustare morso dopo morso.
Arrendetevi: perdere peso senza fare movimento è per lo più impossibile, o comunque richiede il doppio del tempo. Perché allungare la pena se avete la possibilità di raggiungere lo scopo in tempi più brevi? Richiamando il discorso sull’approccio positivo, potete vedere l’attività fisica in modo totalmente nuovo: se ci pensate bene, il moto non è altro che una scorciatoia per dimagrire velocemente. Facendo del moto quotidianamente, raggiungerete il peso forma ancora prima del previsto, quindi cogliete l’occasione per fare quattro passi in più ogni giorno.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.