L’interpretazione della scrittura non è utile solo ai fini probatori o di analisi specialistiche; la grafia può essere anche un utile strumento per conoscersi meglio e approfondire lati inconsci del proprio carattere e di quello di qualcuno che ci interessa.
Sapevate che dalla grafia si può intuire molto del modo di amare di una persona e di relazionarsi all’altro sesso? Approfondiamo meglio questo tema.
Fondamentale è la lettera G (sebbene non abbia nulla a che vedere con il famoso punto G) che è correlata alla sfera della sessualità: una g molto stretta indica repressione degli impulsi, una rotonda e definita appartiene invece alla penna di una persona passionale.
Anche la T è una lettera molto importante nella grafologia, in particolare se ne analizza il tratto orizzontale: se è ricurvo, esprime un carattere dolce e disponibile.
La O può indicare invece delle insicurezze sull’aspetto fisico.
Se le lettere tendono verso l’alto o a destra l’autore può essere una persona dal carattere dominante che in coppia tende a prevalere sul partner. Se la scrittura tende a sinistra, la persona è abituata a mentire.
I tipi noiosi e prevedibili disegnano tutte le lettere della stessa altezza.
Se le lettere sono ben marcate, la persona è sicura di quello che scrive mentre, se nasconde qualcosa, tenderà a occultare le ambigue intenzioni dietro a caratteri piccoli o poco chiaramente leggibili. Chi ha il tratto leggero, però, è generalmente una persona sensibile ai bisogni altrui.
Gli uomini che insistono con minuzia di particolari sulle stanghette delle vocali e sui puntini delle lettere i sono creativi ma, al tempo stesso, molto narcisisti: nella coppia tendono a vestire i panni della “prima donna”. Chi tende a scrivere in stampatello è poco affidabile: inconsciamente sappiamo che con il corsivo ci esponiamo di più.¬
Ovviamente si tratta di linee guida generali: perché tutto abbia un senso logico, occorre valutare il testo nella sua interezza, incluso il significato (se si tratta di una scrittura privata).
Queste prime, brevi “istruzioni”, però, possono aiutarvi ad avere uno sguardo in più sulla persona che vi scrive e che vi ama, un modo in più per leggere le parole dell’amore.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.