Ti trovi qui: » Home » Benessere e Bellezza » Make Up » Archivio

Archivio Make Up

Il primer per gli occhi

Il primer per gli occhi

Spesso gli ombretti vengono assorbiti dalla pelle, rendendo il nostro make up più opaco e scolorito. Il primer per occhi è una base che previene questa eventualità, fissando l’ombretto e risaltandone i toni, assicurando così un trucco a lunga durata da veri professionisti.

Belle a Capodanno, belle tutto l'anno

Belle a Capodanno, belle tutto l'anno

La sera dell'ultimo dell'anno è sempre un momento a cui dedichiamo tante attenzioni. Un'occasione per vestirsi e truccarsi al meglio, per buttare via l'anno vecchio e accogliere con buone intenzioni il nuovo. Vediamo quali sono le tendenze make up per il San Silvestro 2014.

Trucchi per il make up per la pelle grassa

Trucchi per far durare il make up sulla pelle grassa

Chi ha la pelle grassa] ha in genere più difficoltà a realizzare un buon trucco, che non coli e non si sciolga nel giro di qualche ora. La causa è l’eccesso di sebo. La situazione, poi, tende a peggiorare con l’estate, quando si tende a sudare di più. Ma con i giusti accorgimenti è possibile ovviare al problema. Vediamo insieme come far durare più a lungo il make up.

Smokey eyes

Smokey eyes

Lo smokey eyes, dall’inglese “occhi fumosi”, è un make up estremamente glamour che rende lo sguardo davvero magnetico. Le tonalità del grigio e del nero, da sfumare delicatamente con gli strumenti più adatti, sono perfette per risaltare l’effetto smokey.

Come mettere lo smalto correttamente

Come mettere lo smalto correttamente

L’applicazione dello smalto è un rituale che qualsiasi donna teme: il timore di sbavarlo, per poi ricominciare da capo, ci paralizza. Eppure basta conoscere i trucchetti del mestiere per assicurarsi una manicure come dall’estetista: bastano solo i giusti accorgimenti.

Il make up per le rosse

Il make up per le rosse

I capelli rossi donano una dolcezza unica al viso, rendendolo delicato e grazioso. Per risaltare questa qualità con il make up bisogna scegliere le nuance giuste, applicandole in una passata leggera. Questo permette di risaltare lo sguardo in modo molto naturale, illuminandolo.

Capelli: è di moda il rosso!

Capelli: è di moda il rosso!

Il 2014 è ormai concluso, e con le feste alle spalle non resta che fare il punto della situazione sulla moda del nuovo anno. La tinta preferita dalle star, quest’anno, è il rosso. Le chiome ramate hanno fatto i primi ingressi sulle passerelle più famose: perché non provarlo?

Trucco naturale per gli occhi

Trucco naturale per gli occhi

Nella maggior parte dei casi, i visi perfetti che all’apparenza sembrano privi di make up celano un segreto. Si tratta del trucco naturale, una tecnica con cui si ottiene un effetto fresco, acqua e sapone, in grado di risaltare la bellezza degli occhi senza tracce evidenti.

Come mettere l'ombretto

Come mettere l'ombretto

Mettere l’ombretto richiede una certa manualità, che si sviluppa con il tempo, seguendo alcune regole fondamentali. Ci si può limitare all’applicazione un solo ombretto o osare con più nuance.

Rossetto: come scegliere quello giusto

Rossetto: come scegliere quello giusto

Il rossetto è una parte importante del make up e va scelto con attenzione, considerando la dimensione delle labbra, il colore dei capelli e quello della carnagione. Ecco qualche consiglio utile per scegliere il rossetto che più si adatta alle vostre caratteristiche.