Archivio Cura del Corpo
Antirughe: quali scegliere

Siete mai rimaste incantate di fronte all’infinita scelta di creme e prodotti antirughe proposti dagli espositori nelle profumerie? Certo, la scelta sembra un’impresa quasi impossibile, ma con i nostri consigli riuscirete ad acquistare senza problemi il prodotto più adatto alle vostre esigenze!
Baffetti addio

I vostri bellissimi colori mediterranei hanno la sgradevole conseguenza di lasciarvi in eredità una peluria scura sul labbro superiore? Oppure la vostra delicatissima pelle del colore dell’avorio rende visibile anche il più piccolo pelo? Ecco come risolvere il problema baffetti!
La depilazione all'inguine

Tutti i pro e i contro di ogni metodo di depilazione per essere perfette sempre, anche in un punto del corpo difficile come l’inguine!
Bio-Cosmesi e Alpine Spa

La bio-cosmesi segue i principi della “Cosmeceutica”, che rappresenta oggi la nuova avanguardia della cosmetica.
Maschere per il viso

Alcune regole fondamentali per utilizzare al meglio le maschere di bellezza.
Autoabbronzanti sì o no?

Con l’avvicinarsi dell’estate avete voglia di colore? Il pallore da ufficio vi rende tristi e non avete tempo per mettervi ore e ore sotto al sole? La soluzione c’è e si chiama “autoabbronzante”. Il difficile sta nel saperlo usare al meglio e con i giusti limiti per non rischiare di incappare in un simpatico colorito arancione carota!
La ginnastica facciale

Vi guardate allo specchio e ogni giorno vedete una nuova ruga? L’invecchiamento graduale della pelle vi rattrista? Oltre alla vostra collezione di prodotti antirughe avete mai provato la ginnastica facciale? Saper allenare i muscoli del viso, infatti, può rallentare la creazione delle rughe d’espressione e rendere il vostro viso subito più tonico e luminoso.
Pelle perfetta con le alghe

Da anni, ormai, le case farmaceutiche e le migliori aziende di cosmesi studiano le alghe e le loro proprietà, utilizzandole all’interno di prodotti per la cura, la salute e la bellezza non solo della pelle, ma dell’intero organismo. Provate le proprietà delle alghe e non ne resterete deluse!
La tintarella perfetta

Fortunatamente gli anni Ottanta sono passati e il mito dell’abbronzatura a ogni costo anche. Gli anni Duemila sono per l’abbronzatura intelligente, un po’ perché conosciamo meglio le conseguenze che provoca l’esposizione al sole, un po’ perché si è tornati a un ideale di bellezza più naturale e spontaneo. Vediamo come ottenere un bel colorito senza rischiare la pelle.
Un solare per ogni pelle

Abbronzarsi senza scottature. Questo deve essere uno degli obiettivi delle vacanze passate in spiaggia. Il che richiede un po’ di pazienza – meglio esporsi in modo graduale aumentando poco per volta il periodo trascorso al sole – e una scelta accurata delle creme protettive da applicare. Ogni pelle ha le sue caratteristiche, se protetta in modo adeguato risponde meglio alle sollecitazioni dell’esposizione, restituendo un colorito uniforme, sano e duraturo.