30 anni vi sembrano pochi per pensare alle rughe? Assolutamente no: come si dice, prevenire è molto meglio che curare, soprattutto in questi casi in cui ci sono in ballo la salute della nostra pelle e la nostra bellezza.
Perché così presto?
La pelle, per mantenersi bella e luminosa a lungo, ha bisogno di cure e attenzioni già dalla giovane età. Prima di tutto è necessario mantenere sempre la giusta idratazione per far sì che la pelle resti morbida ed elastica e per scongiurare la repentina comparsa dei primi segni d’espressione.
Non è mai troppo presto per prevenire, soprattutto grazie a prodotti appositamente studiati per la pelle giovane, in grado di mantenere il giusto equilibrio e di idratare profondamente la pelle senza appesantirla eccessivamente.
I prodotti giusti
In commercio potrete trovare specifici prodotti antirughe, dalle creme ai roll on per il contorno occhi, ideati pensando proprio alle esigenze di una pelle giovane.
Tendenzialmente questi prodotti, oltre a contenere elementi idratanti e una buona protezione solare, sono ricchi di vitamine A, E o C e antiossidanti, come il coenzima Q10 e il retinolo. Questi ingredienti mantengono la pelle bella ed elastica a lungo e distendono eventuali primi segnetti d’espressione.
Un altro ingrediente comune in questi prodotti sono gli alfa-idrossiacidi, che con la loro azione lievemente esfoliante stimolano il naturale ricambio cellulare mantenendo la pelle sempre fresca e dall’aspetto luminoso.
Funzionano?
Questi prodotti sono quelli più efficaci se usati quotidianamente e con metodo. Questo perché intervengono prevenendo la formazione delle rughe le quali si sa, una volta che ci sono, mandarle via è un’impresa ardua!
Ovviamente nemmeno queste creme sono miracolose, per cui non basta essere assidue nel loro utilizzo, ma è indispensabile mantenere uno stile di vita sano, con un’alimentazione corretta e limitando i nemici della pelle quali alcool, fumo, abbronzatura selvaggia e senza protezione, notti in bianco e stress.
Quali scegliere?
Per voi donne giovani sono stati ideati diversi prodotti per prevenire l’incalzare dei segni del tempo, ma sapete scegliere quello più adatto alle vostre esigenze?
Prima di tutto prediligete sempre un prodotto dotato di un fattore di protezione solare adatto al vostro fototipo. I raggi del sole sono, infatti, tra le prime cause dell’invecchiamento cutaneo: avere una crema che ha già in sé la giusta protezione è pratico ed efficace.
In base poi alle vostre esigenze fate la scelta più vicina al vostro tipo di pelle, sia essa grassa e con problemi di lucidità e imperfezioni, sia essa secca e tendente ad arrossamenti e irritazioni.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.