Archivio Cura del Corpo
Capelli lisci senza piastra: ecco come fare
Per avere capelli lisci sempre perfetti, non bisogna usare per forza la piastra. Osserva alcune regole in fase di asciugatura e messa in piega e il gioco è fatto!
Eliminare le borse sotto gli occhi
Le borse sotto gli occhi sono un inestetismo della pelle comune man mano che si avanza con l'età. Ecco alcuni rimedi per attenuare o eliminare il gonfiore.
Cibi che fanno bene ai capelli
Mangiare poco o male rende i capelli spenti e fragili, favorendone la caduta. Per avere una chioma folta e sana è quindi indispensabile alimentarsi in modo corretto.
Schiarire i capelli in modo naturale
Per schiarire i capelli naturalmente ci sono vari rimedi utili, che vanno utilizzati con costanza: dai più classici (camomilla, miele) ai più insoliti (curcuma).
Cosmetici eco biologici: perché sceglierli
Molti prodotti per la cura del corpo sono realizzati con sostanze sintetiche che possono danneggiare l'ambiente e la salute. L'alternativa è la cosmesi eco-biologica.
La cheratina per rinforzare i capelli
La cheratina è il principale costituente di peli, capelli e unghie. Col passare del tempo viene prodotta in quantità sempre minori. Scopri come rinforzare e idratare i capelli.
Cure naturali per la dermatite atopica
Soffrite di dermatite atopica e cercate una soluzione? Affidatevi alla natura, alle cure che essa può offrire e rimarrete sorpresi positivamente dagli effetti benefici.
Depilazione con il filo
Una valida alternativa a pinzetta, ceretta o epilatori elettrici: la depilazione con il filo orientale o arabo, antica tecnica che utilizza un semplice filo di cotone o seta.
Creme fai da te anticellulite
La cellulite è un inestetismo della pelle che crea un effetto a buccia d’arancia. Per contrastarla potete preparare delle creme drenanti e naturali.
La liposuzione
La liposuzione è uno degli interventi chirurgici più richiesti. Eppure sono ancora molti gli equivoci su questo tipo di intervento: vediamo meglio di cosa si tratta cercando di analizzare i dubbi più ricorrenti di chi si sottopone a questi trattamenti.
