Una nuova nascita, si sa, è sempre una gioia, per mamma e papà ma anche per chi è vicino alla famiglia del neonato. Iniziano così le prime visite in ospedale e successivamente a casa e con loro anche le fatidiche domande: cosa regalo al neonato? Scelgo qualcosa di utile o mi lascio guidare dalle mode? Il regalo va fatto solo al bimbo o anche alla mamma?
Bene, cerchiamo di fare un po’ di ordine e di non trasformare un bel momento in qualcosa di stressante e noioso! Vi proponiamo a tal proposito, un piccolo elenco che vi potrà tornare utile al momento dell’acquisto:
- Giochi: cercate di scegliere tipologie adatte a bambini molto piccoli, per evitare di riempire la casa ai neogenitori con oggetti che non useranno per parecchio tempo togliendo spazio a cose maggiormente utili. Alcuni esempi possono essere i carillon, i libri di stoffa, peluches morbidi, anallergici e senza parti staccabili, un bel tappetone morbido o una palestrina delle attività adatta ai primi mesi di vita.
- Copertine: sceglietele in materiali morbidi e, se la nascita è avvenuta nella stagione fredda, preoccupatevi che sia abbastanza calda e accogliente per il piccolo. Le copertine sono regali frequenti ma risultano molto utili ai neogenitori.
- Prodotti per l’igiene personale del bimbo: scegliete possibilmente set di prodotti naturali acquistabili in erboristeria o in negozi specializzati per l’infanzia. Spesso è possibile inserire nel vostro pacco regalo prodotti per l’igiene intima, per il bagnetto e un buon olio, magari di mandorla spremuto a freddo, per rilassanti massaggi.
- Vestitini e tutine: potrebbero apparire come regali banali e scontati ma le neomamme, soprattutto quelle al primo figlio, senza dubbio vi saranno grate. In particolare nei primi mesi di vita, tutine e vestitini vengono cambiati spessissimo e avere più articoli a disposizione può facilitare l’operazione. Scegliete vestiti e tutine delle taglie giuste in maniera tale da dare la possibilità ai neogenitori di utilizzare il vostro regalo apprezzandolo maggiormente.
- Lenzuolini: sempre utili per preparare al meglio il momento della nanna del nuovo arrivato.
- Accappatoio per neonati: il momento del bagnetto deve diventare poco per volta bello, divertente e rilassante per il bambino e per questo perché non optare per un bell’accappatoio di cotone morbido bello colorato o con dei bei disegni?
- Cd di ninne nanne: musiche rilassanti e spunti per i neogenitori utili a rendere il momento del pre-nanna rilassante e piacevole.
- Pannolini: informatevi sulle scelte dei neogenitori e, a seconda di queste, scegliete i pannolini lavabili o un bel pacco di pannolini usa e getta, utilissimi e di certo graditi.
- Mangiapannolini: questo oggetto aiuterà i neogenitori a raccogliere in un unico contenitore i pannolini usati e a mantenere sempre in ordine la zona dove viene cambiato il pannolino a casa.
- Dispenser porta pannolini: valido per riporre ordinatamente i pannolini in casa e utilizzarli quando necessario.
- Salviette profumate: pratiche da portare fuori casa e per garantire al bambino pulizia e igiene durante il cambio pannolino.
E poi…
perché non pensare anche alla neomamma? Un
piccolo pensiero farà piacere anche a lei! Indirizzate il vostro acquisto verso qualcosa che sia solo per lei: potete spaziare da una crema profumata ad uno shampoo dedicato al suo tipo di capelli fino ad un massaggio gratuito o ad un pomeriggio in Spa per riprendere energie.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.