Per le occasioni speciali è sempre consigliato un aspetto distinto e curato, specie per le donne; a seconda delle varie circostanze, però, è necessario delineare il make up più adatto per poter essere sempre al top senza sfigurare. Se le feste richiedono per lo più un trucco colorato e brillante, in modo da esprimere sul nostro viso lo stesso spirito frizzante dell’evento,
per le cerimonie è invece consigliato un aspetto più semplice ma altrettanto elegante, specie per quelle celebrate in chiesa.
Nel caso di un
battesimo, qualora non si fosse né la madre del bambino né la madrina, il make up che più si addice all’occasione è sobrio e molto curato, da fare sfruttando le nuance dei
marroni per creare delle ombre sulle palpebre senza esagerare nell’applicazione dei prodotti. Gli ombretti di questo colore vantano, infatti, un
effetto naturale e al tempo stesso
elegante proprio grazie alle tonalità, per lo più neutre, che richiamano l’incarnato della pelle senza colorare, ma
risaltando lo sguardo e accentuandone l’intensità.
In abbinamento al trucco degli occhi, che come abbiamo detto si esprimerà nelle nuance dei marroni, in occasione di un battesimo anche le labbra non devono essere appariscenti, ma riprese leggermente nei
colori naturali evitando i rossi accesi.
La baseDopo esservi deterse accuratamente, stendete un
primer illuminante su tutto il viso compresi gli occhi (usate un apposito
primer per occhi, più delicato), così da rendere più compatto il vostro incarnato.
Applicate un
fondotinta che richiami la vostra carnagione, concentrandovi soprattutto sulle piccole imperfezioni, quindi dedicatevi anche alle occhiaie sotto gli occhi con un
correttore. Sfumate assieme al fondotinta: in questo modo otterrete una base uniforme e senza macchie.
Se volete ottenere un risultato ancora più armonioso per delineare meglio i lineamenti del viso, sfumate un
fard rosato appena sotto gli zigomi verso le orecchie. Fissate la base del make up con una cipria trasparente, possibilmente utilizzando il pennello adatto.
Gli occhiPrima di tutto applicate un
ombretto illuminante nella parte interna delle palpebre, possibilmente
bianco perlato o rosa chiaro, così da creare un punto luce che attiri l’attenzione sul vostro sguardo.
Proseguite con un
ombretto in polvere marrone ramato da stendere lungo tutta la palpebra superiore; con un pennellino da sfumatura, lavoratelo fino all’arcata dove finisce l’occhio.
Con una matita marrone leggermente più scura tracciate una linea leggera lungo l’attaccatura delle ciglia, facendola proseguire appena verso l’esterno dell’occhio come a unire l’angolo con la fine delle sopracciglia. Riprendete il pennellino da sfumatura e passatelo partendo dalla linea esterna dell’occhio verso l’interno per rendere più armonico il risultato.
Con la punta delle dita definite meglio l’arcata delle sopracciglia con l’ombretto illuminante, passandolo leggermente per dare più luce anche a quell’area, quindi ultimate con la matita marrone scuro nella risma inferiore.
Completate il make up per gli occhi con un
mascara trasparente per ottenere un effetto naturale, ma al tempo stesso sofisticato.
Le labbraPer delle labbra lisce e senza screpolature, spalmate il
burro di cacao con le dita massaggiandole leggermente; tamponate con la carta igienica per rimuovere le parti in eccesso e proseguite con il make up.
Applicate un
gloss rosa fragola lungo le labbra, picchiettando con la punta delle dita per farlo aderire al meglio, quindi asciugate anch’esso per ottenere un risultato compatto e omogeneo.
Passate un ultimo strato di gloss per renderlo ancora più efficace e luminoso senza tamponarlo: in questo modo vi assicurerete un trucco per le labbra resistente e dal colore più intenso.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.