Preparate la trousse e pulite i pennelli, è in arrivo il trend del make up per l’estate 2014: colori vivaci ma con una passata minimal. Queste sono le regole per chi non sa proprio rinunciare alle leggi della moda: gli strati di trucco sono banditi, via libera alla leggerezza!
Le nuanceNel 2014 l’estate apre le porte a una tavolozza di colori che è sì variopinta, ma da dosare con moderazione. Via libera ai pennelli da sfumatura, con i quali applicare un velo leggero di ombretto in polvere. Addio alle linee precise e ai piccoli dettagli: l’estate 2014 è una ventata di freschezza molto leggera.
Le nuance di tendenza, che quest’anno vedremo sbocciare sulla maggior parte dei visi, sono un bouquet di
colori tendenzialmente freddi sugli occhi. Il blu, il viola e il verde in primis; unica eccezione per il rosa, che deve comunque essere carico.
Per quanto riguarda il trucco di base, invece, il viso deve apparire
fresco e leggero: niente strati di fondotinta, correttori e simili. Basta una BB cream nude da risaltare con un
blush pesca. La tintarella, che sia più o meno accentuata, farà il resto.
Dato che gli occhi chiedono delle ombre velate, appena accennate, le labbra prendono vita con
colori molto accesi. Rossetti brillanti e tonalità vivaci portano quel brio estivo sul viso. Che sia di un bel rosso fuoco o color lampone, le labbra saranno davvero sensuali e allegre.
La baseCome abbiamo accennato, trend del 2014 vuole che il make up di base, per l’estate, sia molto luminoso e fresco. Per ottenere questo effetto non bisogna fare altro che dosare con parsimonia i vari cosmetici. Certo, per sistemare le piccole imperfezioni il correttore è sempre un ottimo alleato, ma l’importante è applicarne poco.
La
BB cream è perfetta per la stagione più calda, infatti idrata a fondo la pelle compattandone l’incarnato; inoltre la illumina in modo molto naturale. I
prodotti in crema sono molto consigliati per l’estate proprio perché non seccano la pelle e nemmeno la opacizzano. Secondo questo appunto, quindi, per dare una leggera tridimensionalità al proprio profilo si può scegliere un blush in crema.
Gli occhiL’estate è senza dubbio la stagione dei colori più vivaci, ma nonostante questo bisogna saperli applicare nella maniera più adatta. Se volete essere in linea con le leggi della moda, quest’estate dovrete accontentarvi delle
sfumature. Dite addio agli strati di ombretto, che inoltre appesantisce l’occhio, e abbracciate l’idea di aprire lo sguardo con un tocco brioso. Scegliete un colore vivace (l’azzurro è sempre un evergreen) e passatelo leggermente sulla palpebra mobile: semplice, veloce e alla moda! Se proprio non potete fare a meno di enfatizzare gli occhi, passate una matita morbida sulla risma superiore che sia della stessa tonalità dell’ombretto, poi sfumatela con il pennello.
Per completare il trucco degli occhi estivo dovrete solamente passare un mascara nero, possibilmente non volumizzante per mantenere quell’aria fresca e leggera.
Le labbraPoiché lo sguardo non deve risultare pesante, sulle labbra potete sbizzarrirvi! Scegliete dei rossetti brillanti e vivaci, passandoli sulle labbra per enfatizzarle. Le tonalità chiare e aranciate del rosso sono perfette: il
corallo segue proprio la linea delle leggi della moda 2014.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.